Cuadrado operato, il bollettino medico: “recupero in 30 giorni”

Juan Cuadrado è stato operato stamattina in Germania: l’intervento per la risoluzione della pubalgia è perfettamente riuscito, secondo la Juventus starà fermo solo un mese

Juan Cuadrado è stato operato e l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito. Lo annuncia la Juventus tramite il proprio sito ufficiale, su cui è stato pubblicato il bollettino medico ufficiale sulle condizioni del colombiano: “Oggi – si legge nella nota – il giocatore Juan Cuadrado, alla presenza del dottor Claudio Rigo, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la sintomatologia pubalgica di cui soffriva da tempo, ad opera della Dott.ssa Ulrike Muschaweck a Monaco di Baviera”. “Al rientro in Italia – continua il bollettino – il giocatore inizierà subito la riabilitazione. È attualmente prevedibile un periodo di circa 30 giorni per la ripresa della preparazione atletica”.

Insomma, 30 giorni per la riabilitazione e poi qualche settimana ancora per tornare fisicamente al 100%: a meno di sorprese, Cuadrado tornerà a disposizione di Allegri intorno alla metà del mese di marzo, dopo la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juve e Tottenham. Come confermato anche ieri da Allegri e Marotta, la dirigenza bianconera non tornerà sul mercato per acquistare un sostituto, anche se nelle ultime ore era stato fatto il suggestivo nome di Suso (Milan).

Intanto, nel pomeriggio Juan Cuadrado ha aggiornato i propri follower via Twitter sulle proprie condizioni utilizzando una frase della Bibbia: “Perché il giusto cade sette volte e si rialza, tu hai il controllo signore GESU”.