Connect with us

Calciomercato Juventus

Creò dal nulla la BBC | Ma ha già dimenticato la Juve: UFFICIALE la firma al Manchester United

Published

on

Chiellini e Conte

Chiellini e Conte (ANSA) – Jmania.it

È stato uno dei grandi protagonisti del primo ciclo vincente della Juventus, e adesso ha deciso di trasferirsi al Manchester United. Ecco di chi si tratta.

Non esistono dubbi sul fatto che questa sia finalmente una stagione di rinascita sportiva per la Juventus. E questo, non tanto per il fatto che finalmente, dopo due anni molto negativi, la squadra è tornata ad essere competitiva, ed è al momento l’unico club che sta riuscendo a tenere testa all’Inter nella lotta per lo scudetto.

I motivi invece risiedono nel fatto che finalmente la transizione che si era resa necessaria dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo Cda, che hanno chiuso un decennio storico per il club, si sia conclusa. La Juventus era stata costretta in quel momento a rifondarsi completamente, dato che erano venuti a mancare i principali vertici aziendali.

C’è voluto un po di tempo affinchè il club riuscisse finalmente a riorganizzarsi, e si può dire che questo processo si è concluso con l’arrivo all’inizio di questa estate di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus. L’ex ds del Napoli è stato infatti il primo vero nome forte su cui ha voluto investire la dirigenza per dare inizio ad un nuovo ciclo sportivo.

Anche perché, come aveva d’altronde anche chiarito lo stesso Giuntoli in una delle prime interviste come ds della Juventus, la situazione economica del club è molto diversa da quella della presidenza Agnelli, in cui era diventato possibile comprare un talento come quello di Higuain per novanta milioni.

Perchè i tifosi bianconeri rimpiangono Andrea Agnelli

La Vecchia Signora non potrà più permettersi certi acquisti, ed è per questo che molti tifosi bianconeri rimpiangono l’addio di Andrea Agnelli.

Parliamo d’altronde di quello che è ancora oggi, il presidente più vincente della storia bianconera, e i tifosi sono adesso terrorizzati che la nuova dirigenza voglia in primo luogo ridimensionare fortemente le ambizioni sportive del club.

Jean Claud Blanc

Jean Claud Blanc (ANSA) – Jmania.it

Fu uno dei protagonisti del primi ciclo vincente della Juventus, adesso va al Manchester United

Soltanto il tempo dirà se è davvero così, intanto però uno dei dirigenti storici dell’era di Andrea Agnelli, che faceva parte del nucleo originario di manager bianconeri che hanno potuto assistere all’avvento del ciclo vincente di Conte e la nascita della BBC, ha appena deciso passare al Manchester United.

Stiamo parlando di Jean-Claude Blanc, manager con una carriera professionale di tutto rispetto nel mondo del calcio. Ha ricoperto infatti vari ruoli nelle big europee, da Ceo della Juventus fino a membro del board direttivo del Paris Saint Germani. E adesso ha deciso accettare l’offerta che arriva da Radcliffe, il nuovo proprietario del Manchester United, andando a ricoprire il ruolo di consigliere nel nuovo board presieduto dall’ad Berrada.