Così faccio a pezzi l’Inter: il folle metodo di allenamento di Luis Enrique | Vantaggio enorme per la finale

Psg, Luis Enrique sconvolge gli addetti ai lavori: sta allenando il suo gruppo, in vista del match contro l’Inter, utilizzando una tecnica folle. Cosa sta succedendo.
Mancano ormai pochi giorni all’ultima giornata di campionato, e tra i tifosi dell’Inter regna purtroppo un certo pessimismo. Per la maggior parte di loro infatti non esistono più speranze di poter conquistare lo scudetto.
Sembra davvero impossibile infatti che il Napoli possa non vincere contro il Cagliari, un club che non ha più nulla da chiedere al campionato, essendosi matematicamente salvato la scorsa giornata. Il rimpianto, semmai, è essersi fatti pareggiare al novantesimo dalla Lazio sapendo che in contemporanea anche i partenopei erano bloccati dallo stesso risultato a Parma.
Una vittoria avrebbe riportato in testa la squadra di Inzaghi e messo i nerazzurri nella condizione di poter dare l’assalto finale al titolo. Così non è stato, è sicuramente , quando finirà la stagione, Inzaghi sarà il primo ad essere messo sul banco degli imputati.
Aver vinto un solo scudetto in questi suoi quattro anni alla guida dei nerazzurri sembra oggettivamente poco considerato il valore complessivo della rosa, di gran lunga la più forte del campionato. E anche il modo in cui è accaduto, prima contro il Milan al suo primo anno e adesso contro il Napoli di Conte alla sua quarta stagione in nerazzurro, lascia perplessi, In entrambi i casi infatti, l’Inter ha avuto più volte la possibilità di superare i rivali, crollando però sempre nei momenti decisivi.
Inzaghi è una mago delle competizioni a eliminazione diretta
L’unico modo che ha Inzaghi per salvarsi e riabilitarsi completamente agli occhi dei tifosi non può che essere quello di vincere la finale di Champions League contro il Psg che arriverà tra poche settimane.
Nelle competizioni ad eliminazione diretta Inzaghi si è dimostrato invece un vero e proprio mago, perchè questa la seconda finale di Champions League in tre anni del club, e questo non è certo un caso ma semmai una prova del fatto che parliamo di un tecnico bravo e talentuoso.

Il folle allenamento di Luis Enrique
Per i nerazzurri però sarà una sfida tutt’altro che semplice perché si troveranno davanti il Psg, una squadra sulla carta più forte e che come i nerazzurri è in cerca di riscatto, avendo già perso una finale con Tuchel alcuni anni fa.
E sta facendo molto discutere in Francia, una scelta fatta da Luis Enrique in vista del match contro l’Inter. Il tecnico spagnolo ha deciso infatti di supervisionare gli allenamenti della squadra dalla cima di una gru. Una soluzione originale, ma che gli consente di poter visionare dall’alto tutti i movimenti tattici che richiede alla sua squadra.