Conte non arriva da solo: in valigia mette il suo pupillo partenopeo | Iniziati dialoghi Giuntoli-ADL

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Conte avrebbe già detto sì alla Juventus e fatto a Giuntoli la sua prima richiesta sul mercato. Vuole portare un suo pupillo dal Napoli.

Il monito che Conte ha lanciato al popolo napoletano in vista dell’ultima giornata di campionato sembra aver funzionato. Da quanto si racconta in giro per la città, nessun napoletano sta comprando le tante bandiera scudetto che iniziano a circolare e ad essere vendute per tutta Napoli.

Nulla di strano in fondo, considerando che parliamo di uno dei popoli più scaramantici d’Italia e che avevano oltretutto ricevuto in merito un monito dal proprio tecnico. È vero che ormai i partenopei sono ad un passo dal conquistare lo scudetto.

Anche con un po’ di fortuna perchè l’Inter di Inzaghi, nella penultima giornata di campionato contro la Lazio, si è fatta pareggiare al novantesimo con il Pedro, rendendo così nullo il passo falso fatto dai partenopei contro il Napoli.

Conte adesso non si nasconde più e nell’ultima conferenza stampa ha detto chiaramente che adesso la sua squadra è pronta a prendersi il titolo di Campioni d’Italia. Anche perché non bisogna dimenticare che il Napoli affronterà il Cagliari, con il club sardo che ha già ottenuto la salvezza e dunque non ha più nulla da chiedere al campionato.

Conte via da Napoli: per lui c’è la Juventus nel futuro

Molti sostengono che se davvero il Napoli riuscisse a conquistare lo scudetto, potrebbe essere l’impresa più difficile portata avanti da Conte nella sua carriera. E il rammarico dei tifosi napoletani, dopo una cavalcata come quella di quest’anno, è che purtroppo anche stavolta, come accade con Spalletti, non sarà purtroppo l’inizio di un nuovo ciclo sportivo.

Sembra ormai certo che Conte lascerà il club, per via di alcune incomprensioni con De Laurentiis sul mercato iniziate dopo la cessione di Kvaratskhelia e la sua mancata sostituzione. E la sua prossima destinazione dovrebbe essere la Juventus con GIuntoli che, dopo il fallimento di Thiago Motta in questa stagione, l’ha individuato come l’unico profilo possibile per prendere in mano la squadra e farla uscire da una crisi sportiva che dura ormai da troppi anni.

Conte
Conte (Lapresse) – JMania.it

Conte ha già fatto la sua prima richiesta a Giuntoli

Ma non solo, perché sembra che i dialoghi tra Conte e la Vecchia Signora siano già molto avanti, con il tecnico leccese che ha già fatto alcune richieste per il mercato. E tra queste, vi sarebbe anche quella di portare con lui a Torino, un calciatore che a Napoli ha contribuito lui a valorizzare.

Stiamo parlando di Olivera, quest’anno trasformato da Conte in un vero e proprio jolly in difesa che può giocare sia da centrale che da terzino. Certo, non sarà semplice convincere De Laurentiis a cederlo, ma sembra che il suo acquisto per Conte sia fondamentale, e dovrà essere bravo Giuntoli adesso a intavolare una trattativa con il Napoli.