Commozione nel Tennis: si ritira un altro grande protagonista | È stato numero 3 nel Ranking

Il mondo del tennis lo ha appena saputo: uno dei grandi top player di questo sport ha deciso di ritirarsi. Ecco di chi si tratta.
Alla fine, Sinner non ce l’ha fatta e nella finale degli ATP di Roma si è dovuto arrendere alla forza distruttiva di Alcaraz.
Una vittoria molto importante per lo spagnolo, che adesso avrà maggiori autostima per puntare a superare di nuovo nel ranking il tennista italiano. Nell’ultimo anno e mezzo infatti, il divario tra i due era sembrato a tratti enorme, con Sinner che sembrava padroneggiare e dominare il gioco a un livello superiore di Alcaraz, nonostante lo spagnolo abbia sicuramente una tecnica individuale superiore a quella del tennista italiano. Sinner però non ha nulla di cui rimproverarsi nonostante la sconfitta.
Anzi per lui, è sicuramente una vittoria essere riuscito subito ad andare in finale. Non bisogna infatti dimenticare che il tennista, che ancora adesso occupa il posto numero uno nel ranking mondiale, veniva da tre mesi di inattività.
Sinner aveva potuto allearsi ma non disputare gare professionistiche, nel rispetto della squalifica di tre mesi che gli era stata inflitta dalla WADA per il caso Clostebol. Per questo, il tennista che abbiamo visto battagliare in finale con Alcaraz non poteva certo essere quello di sempre.
Sinner ha ritrovato la condizione fisica grazie agli ATP
Gli ATP sono serviti al tennista per ritrovare una condizione fisica ottimale, e adesso però la sua sfida nel 2025 sarà difendere il primato raggiunto, ed è evidente che sarà Alcaraz colui che proverà a superarlo.
Il tennista spagnolo sembra infatti al momento l’unico in grado di stare sullo stesso livello di Sinner, anche il vero banco di prova sarà quando i due si incontreranno di nuovo con l’italiano che stavolta sarà al massimo della sua condizione fisica.

Tifosi sconvolti, il top player ha annunciato il ritiro
Intanto, sembra ormai quasi certo che il mondo del tennis sta per dire addio a uno degli atleti più importanti e competitivi degli ultimi 15 anni. Stan Wawrinka, in una delle sue ultime conferenze stampa, ha parlato apertamente della possibilità di ritirarsi.
D’altronde per il tennista, che ha 40 appena compiuto, gli ultimi anni sono stati avari di soddisfazioni come ha ammesso lui stesso: “Ogni settimana mi avvicino un po’ di più al ritiro. Gioco ancora un buon tennis, mi muovo bene e mi diverto ancora. Le sconfitte però diventano sempre più difficili da digerire. Ho bisogno di qualche vittoria, finora non ne sto ottenendo molte, o comunque non abbastanza. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane”.