Come ai cavalli: punto tutto sul ragazzino | Juve, ‘Allegrata’ in arrivo: un debuttante assoluto in formazione

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha una vera e propria emergenza in difesa e ne approfitterà epr fare debuttare il giovane talento bianconero.

Negli ultimi giorni, sono trapelate alcune indiscrezioni giornalistiche che raccontano di come Giuntoli e Massimiliano Allegri si siano riuniti, per decidere una strategia comune su come parlare allo spogliatoio in questo grande momento di difficoltà. E sempre che l’esito di questi colloqui tra il ds e l’allenatore della Juventus, abbia portato alla decisione di lasciare che sia l’allenatore a parlare da solo con la squadra, e che stavolta i toni saranno molto più accessi che in passato.

D’altronde, la Juventus sta passando un momento davvero difficile. All’inizio dell’anno, i bianconeri, che in questa stagione sono finalmente risorti sportivamente sul piano della competitività, si erano dimostrati l’unico club in grado di tenere testa all’Inter, arrivando addirittura a sorpassare i nerazzurri di un punto (Nonostante va precisato che in quel momento la squadra di Inzaghi aveva ancora una partita da recuperare contro l’Atalanta).

Poi invece è iniziato il tracollo, che ha portato la Juventus a non vincere nessuna delle ultime quattro partite, permettendo così all’Inter di iniziare la sua fuga in solitaria verso lo scudetto.

Non tutto è perduto e il discorso che Allegri farà alla squadra in fondo serve a questo: far tornare l’entusiasmo ai giocatori in modo da essere concentrati e approfittare nei prossimi mesi di qualche passo falso che dovesse fare l’Inter, soprattutto laddove questi continuassero ad andare avanti in Champions.

Tegola per la Juve, il difensore è infortunato

Avranno però bisogno anche di fortuna i bianconeri, perché in un momento così importante, è anche fondamentale che i titolari non si facciano male. E in tal senso purtroppo, è già arrivata una brutta notizia alla Continassa. Danilo infatti è uscito nei minuti finali dell’ultima partita pareggiata con il Verona.

E anche se gli esami strumentali hanno per il momento escluso la presenza di lesioni e fratture, nessuno sa quando potrà al momento tornare in campo. Una notizia che di sicuro non avrà fatto piacere ad Allegri, che però può consolarsi, perché potrebbe essere l’occasione per far debuttare un giovane difensore arrivato a Torino all’inizio di questo anno.

Thiago Djalo
Thiago Djalo (ANSA) – Jmania.it

Juventus, tutto pronto per l’esordio di Djalo

Non è sbagliato affermare che il vero mercato della Juventus targato Cristiano Giuntoli, è iniziato questo Gennaio, con l’arrivo del giovane difensore Djalo dal campionato francese.

Un giovane talento che, come ha precisato il ds, è stato preso non per incidere subito, ma per fare un percorso di sviluppo alla Juventus. Vista però l’emergenza in difesa, diventa a questo punto probabile che il tecnico livornese decida di farlo debuttare dal primo minuto.