Dalla prossima tu stai in panchina | Pugno duro Allegri, ora si fa a modo tuo: Alex Sandro nuovamente titolare

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha deciso, c’è bisogno di fare una rivoluzione: il veterano della squadra finisce in panchina, arriva il suo sostituto.

Le prossime settimane saranno decisive per la Juventus. I bianconeri infatti non possono più permettersi passi falsi, anche perché le speranze di poter competere per lo scudetto, sono ormai ridotte al lumicino.

E solo una serie di risultati positivi nei prossimi due mesi potrebbe aiutare i bianconeri a riaprire il discorso scudetto, laddove naturalmente l’Inter commetta qualche passo falso. Sono sicuramente giorni di grande riflessione per Massimiliano Allegri, che ha visto nuovamente, come nelle scorse stagioni, la squadra crollare nel momento decisivo, e vedere in poche settimane allontanarsi forse del tutto il sogno di conquistare il titolo.

Il tecnico toscano ci ha abituati oltretutto anche a cambiare a stagione in corso modulo e uomini su cui puntare nei momenti di crisi. E la sensazione è che vedremo qualche cambiamento tattico nella Juventus nelle prossime settimane.

C’è anche da dire che la dirigenza ed Allegri hanno più volte dichiarato in queste settimane come l’obiettivo dichiarato di inizio stagione per il club, sia sempre stato quello di conquistare l’accesso alla prossima Champions League.

La Juventus può ancora credere nello scudetto?

E che dunque non c’è alcun tipo di nervosismo alla Continassa per questi ultimi risultati negativi, perchè lo scudetto restava comunque un sogno da inseguire, e non un’ossessione da dover centrare a tutti i costi.

Di sicuro, sia Allegri che lo spogliatoio juventino hanno ancora qualche speranza di poter riaprire il discorso scudetto e faranno di tutto per intraprendere una nuova striscia di risultati positivi che li consenta quantomeno di non far aumentare il divario con i nerazzurri.

Danilo
Danilo (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha deciso: ecco chi sostituisce Danilo

Intanto però, Allegri è costretto a rinunciare ad un titolare nelle prossime settimane, e questa non è sicuramente una buona notizia. Anche perché parliamo di un calciatore che è ormai diventato da anni fondamentale per la Juventus, per leadership ed esperienza.

Danilo infatti si è infortunato nei minuti finali della partita contro il Verona. Nei prossimi giorni farà degli esami per capire quanto è lungo questo stop. Ma intanto il tecnico toscano è già corso ai ripari e ha deciso di schierare al suo posto per le prossime partite Alex Sandro. Il brasiliano dovrà dunque farsi trovare pronto, anche perchè questa è la sua ultima stagione in bianconero, dato che GIuntoli gli ha già comunicato che il suo contratto non verrà rinnovato.