Non finanzieremo 50 milioni per questo ‘spettacolo’ | Elkann, lo sponsor fa marcia indietro: l’offerta si dimezza

John Elkann ed Andrea Agnelli - Foto Lapresse - Jmania.it
John Elkann ed Andrea Agnelli – Foto Lapresse – Jmania.it

Introiti in calo per la Juventus, lo sponsor è disposto a continuare la collaborazione solo a metà del prezzo attuale

Umori tristi alla Continassa dopo le ultime uscite a vuoto da parte della Juventus. Con due punti raccolti nelle quattro partite di campionato disputate tra fine gennaio e questo mese di febbraio è stato vanificato il testa a testa con l’Inter che ha preso il largo, con l’allungo decisivo al vertice della classifica e la Seconda stella che sembra quasi cucita sul petto.

Max Allegri ha predicato sin dal primo giorno di questa nuova stagione estrema calma, cercando di non volare alto ma mantenendo la concentrazione dello spogliatoio nei confronti dell’obiettivo minimo, il quarto posto, che significa qualificarsi alla prossima Champions League.

Sfruttando anche l’assenza di impegni internazionali, rispetto alle rivali di alta classifica, i bianconeri sono riusciti comunque ad andare oltre ponendosi attualmente al secondo gradino della graduatoria.

Adesso sarà necessario continuare a macinare punti per non rischiare di vedere avvicinarsi l’Atalanta e il Bologna, adesso distanti nove lunghezze ma in un ottimo stato di forma.

La Juventus e la questione sponsor, quali sono gli scenari futuri

Fatto sta che il divario tecnico con l’Inter, emerso nello scontro diretto, è ben superiore alla rete di scarto con cui si è conclusa la partita di San Siro. Per questo motivo Romeo Agresti ha commentato con un tweet la questione legata agli introiti provenienti dagli sponsor, che dovrebbero essere decisamente in calo.

L’Inter, infatti, guadagna circa 25 milioni mentre la Juventus, attualmente, da Jeep, oltre 40. Un ridimensionamento delle pretese economiche bianconere è da mettere in preventivo dato che il club è in un fase calante dopo lo scorso decennio di dominio assoluto in Italia.

Le spese societarie e il bisogno di un rilancio

Sponsor che contribuiscono ad ammortizzare i costi di una rosa che ha un monte ingaggi decisamente elevato, a partire dal tecnico che è il più pagato della Serie A.

Cristiano Giuntoli non ha potuto disporre fin qui di una liquidità finanziaria elevata per il mercato ma le cose dovranno cambiare per rendere la Juventus competitiva anche in Europa la prossima stagione.