Connect with us

Calciomercato Juventus

Colpo Udogie, maxi offerta e ritorno in Italia | Il tecnico pregusta un reparto da sogno

Published

on

Destiny Udogie/ fonte Ansafoto- jmania.it

Il terzino del Tottenham è pronto per giocare ancora nel nostro campionato, andando così a rinforzare il club che in questo modo può puntare veramente in alto.

La carriera di Destiny Udogie si è sviluppata molto precocemente e in poco tempo. Nell’estate del 2021, quando ha appena 19 anni, il ragazzo viene preso in prestito dall’Udinese. In Friuli fa molto bene, e l’anno successivo la società della famiglia Pozzo lo acquista a titolo definitivo per 4 milioni di euro, ma a quel punto è già finito nel mirino di alcuni top club.

Infatti è proprio il Tottenham che decide di investire su di lui, versando 18 milioni nelle casse bianconere per il suo cartellino, lasciandolo per un’altra annata in prestito ai friulani. Quello in corso invece è il primo anno del classe 2002 in Premier League, campionato dove in pochissimo tempo si è affermato, diventando uno dei migliori interpreti del ruolo, ed ha anche conquistato finalmente la tanto attesa convocazione in nazionale.

Il suo futuro però potrebbe essere ancora una volta in Serie A. Secondo alcune indiscrezioni recenti di calciomercato infatti per il 21enne terzino degli Spurs sarebbe pronta una grande offerta che gli consentirebbe di fare ritorno in Italia, dove una squadra già pregusta di poter contare su una difesa da sogno in vista del futuro.

Ecco dove giocherà Udogie

Il futuro del ragazzo potrebbe essere ancora in bianconero, ma questa volta non quello dell’Udinese, bensì quello della Juventus. La Vecchia Signora già in passato si era detta molto interessata al calciatore, senza però mai affondare il colpo in maniera decisa.

In estate però il club torinese potrebbe finalmente tentare di arrivare a lui, visto anche che con tutta probabilità nella prossima stagione la squadra torinese tornerà a giocare la Champions League, competizione che consente diversi introiti in denaro, sia per i premi che per i biglietti venduti.

Destiny Udogie con la maglia dell’Udinese/ fonte Ansafoto- jmania.it

Il prezzo è il grande ostacolo per la Juve

L’ipotetica trattativa per arrivare al giocatore della nazionale di Luciano Spalletti, che al momento è solo un’ipotesi di mercato, non sarebbe così semplice visto il costo elevato del cartellino del calciatore, che al momento si aggira sui 40 milioni di euro.

Ecco perché servirà che la società juventina bussi alla porta del club londinese con una proposta importante, in modo da far prendere ad Udogie il posto dell’uscente Alex Sandro e andare così a comporre una retroguardia da sogno in ottica futura.