Connect with us

Calciomercato Juventus

‘Cedi lui e hai svoltato’: Juve, parte la rincorsa all’Inter | Trovata la chiave per il giocatore decisivo

Published

on

Foto di squadra della Juventus/ fonte LaPresse- jmania.it

Una grande operazione in uscita può cambiare definitivamente la storia della Vecchia Signora sia in questo mercato di gennaio che in chiave scudetto.

Il calciomercato di gennaio è ormai cominciato da diversi giorni. Tra le squadre più attese, che avrebbero dovuto regalare i maggiori colpi almeno sulla carta, c’è senza dubbio la Juventus. Il club torinese infatti voleva rinforzarsi parecchio, sia per continuare a sperare nella conquista del tricolore, e sia per colmare alcuni deficit a livello di rosa.

La Vecchia Signora infatti ha bisogno di un centrocampista. Gli uomini presenti in quel reparto infatti sono veramente molto pochi, e per questa ragione la priorità di Cristiano Giuntoli per fare un colpo è proprio in questo settore del campo. Allo stesso tempo però il direttore sportivo continua a valutare anche altre occasioni, e non sarebbero da escludere innesti anche in altri ruoli. Nonostante tutte queste premesse però fino ad ora la campagna acquisti juventina è stata praticamente nulla.

Così come in estate infatti il mercato bianconero è apparso assai bloccato. Ma c’è un modo che la dirigenza juventina sta valutando per sciogliere finalmente questa situazione. Con una cessione a dir poco sorprendente infatti la società riuscirebbe a prendere un calciatore decisivo, che permetterebbe di continuare nella rincorsa sui rivali dell’Inter.

La cessione che sblocca il mercato bianconero

Tra i tanti calciatori che la Juventus ha mandato in prestito c’è Filippo Ranocchia. Il centrocampista classe 2001 al momento è in forza all’Empoli, dove però non ha trovato grande continuità di rendimento e di minutaggio. Per questa ragione la sua esperienza in Toscana sembra essere agli sgoccioli, per cominciarne una nuova.

Secondo i recenti rumors infatti il Palermo sta insistendo parecchio per acquistare il calciatore a titolo definitivo, e l’Empoli ha già dato l’ok per la chiusura anticipata del prestito. Il ragazzo dunque tornerà momentaneamente a Torino per poi passare in rosanero per circa 3 milioni e mezzo di euro.

Filippo Ranocchia con la maglia del Monza/ fonte LaPresse- jmania.it

Ranocchia porta un grande innesto ad Allegri

Con i soldi ricavati dalla vendita del centrocampista cresciuto nel vivaio juventino, il ds Giuntoli ufficializzerà l’offerta al Lille per portare a Torino fin da subito il centrale portoghese Tiago Djalò.

In questo modo dunque la Juventus si rinforzerebbe parecchio e continuerebbe con grande insistenza la rincorsa all’Inter, considerando anche che il difensore 23enne era nel mirino dei nerazzurri.