Connect with us

Calciomercato Juventus

Colpo di scena, per la mediana arriva Kessié | Può stravolgere la corsa Scudetto

Published

on

Frank Kessie

Frank Kessie (ANSA) – Jmania.it

Franck Kessiè potrebbe essere vicinissimo a ritornare in Italia. C’è una big della Serie A su di lui. Ecco cosa sta succedendo.

La carriera di Cristiano Giuntoli non è molto conosciuta, nonostante sia a tutti gli effetti quella di un predestinato, di un grande talento che ci ha messo pochissimo a farsi notare dai grandi club del nostro campionato.

Sicuramente, chi è riuscito a bruciare tutti sul tempo e capire quanto fosse bravo Giuntoli nel saper riconoscere il talento è stato Aurelio de Laurentiis. Giuntoli in quel momento veniva da una grande esperienza al Carpi, dove era stato protagonista del grande miracolo sportivo realizzato in quegli anni.

Ma nel momento in cui il patron del Napoli lo ha scelto come nuovo ds dei partenopei, non c’era alcuna certezza che Giuntoli potesse replicare un lavoro così importante come quello fatto a Carpi, anche in un contesto molto più stressante e pieno di pressioni come quello di Napoli, in un club dalle ambizioni sportive molto più alte.

E invece Giuntoli, negli otto anni trascorsi a fianco di De Laurentiis ha vinto la sua sfida con acquisti spesso clamorosi, che hanno dato la definitiva conferma del suo grande talento. Lui e Piero Ausilio il ds dell’Inter, sembrano al momento quasi dei maghi, in grado di capire fin dove un giovane talento acerbo può spingersi nel maturare e diventare un grande campione, scegliendo i profili giusti e garantendo grazie alla loro esplosione, grandi plusvalenze ai rispettivi club.

Il difficile lavoro che attende Giuntoli alla Juventus

Adesso Giuntoli ha iniziato una nuova avventura alla Juventus che entrerà nel vivo nel mercato di Gennaio. Il nuovo ds dei bianconeri ha inciso molto poco nel calciomercato estivo, ma d’altronde aveva bisogno di tempo per ambientarsi in questa nuova realtà e conoscere meglio gli obiettivi della dirigenza.

Deve però adesso mettere a disposizione il suo talento nel mercato di Gennaio, perchè se la Juventus vuole continuare a sperare nello scudetto, c’è assolutamente bisogno di un centrocampista da inserire in rosa.

Frank Kessie

Frank Kessie (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli interessato all’ex rossonero Kessie

Il problema è che di soldi da spendere per il cartellino di un calciatore ce ne sono pochissimi, e dunque il ds bianconero dovrà fare molta attenzione nel rintracciare il profilo giusto. E nelle ultime ore sta circolando un nome clamoroso. Un calciatore che ha fatto la storia con i rossoneri e a cui Giuntoli sembra molto interessato, anche perchè potrebbe riuscire a comprare il suo cartellino ad un prezzo molto basso a fine stagione.

L’avventura di Franck Kessie in Arabia non sta infatti andando benissimo, e sembra che l’ex rossonero stia premendo per essere liberato a Giugno. Fosse davvero così la Juventus sarebbe a quel punto pronta a presentare un’offerta e regalare un centrocampista di grande livello ad Allegri.