Connect with us

Calciomercato Juventus

Dietrofront Chiesa, la Juve incassa un duro colpo | Niente prolungamento e addio imminente

Published

on

Federico Chiesa

Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Federico Chiesa e la Juventus sono sempre più lontani, e una sua cessione potrebbe essere vicinissima. Vediamo insieme cosa succede.

Il passo falso commesso dalla Juventus contro il Genoa, che ha permesso all’Inter di iniziare la fuga in solitaria alla conquista dello scudetto, potrebbe mettere in difficoltà i bianconeri sul piano mentale.

Dopo due stagioni molto deludenti infatti, quest’anno i bianconeri erano finalmente riusciti a ricompattarsi a tornare ad essere una squadra molto solida difensivamente, a cui in certi momenti è semplicemente impossibile fare gol, ma che al contempo riusciva comunque a vincere le partite, anche se spesso con risultati fin troppo risicati. Prima del pareggio con il Genoa, i bianconeri erano distanti solo due punti dall’Inter.

Adesso le lunghezze sono diventate quattro e se la Juventus non vuole lasciar cadere il sogno dello scudetto, non dovrà assolutamente perdere nelle prossime partite e sperare anche in un passo falso della squadra di Inzaghi.

Sarà però fondamentale, per mantenere vivo il sogno dello scudetto alla Continassa, che il nuovo ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli intervenga nel mercato di Gennaio e faccia il possibile per regalare un centrocampista ad Allegri, dopo le defezioni improvvise a inizio campionato di Pogba e Fagioli.

Giuntoli al lavoro per rinnovare il contratto ai big della squadra

Giuntoli è già al lavoro ma viste le ristrettezze economiche che sta affrontando il club, non sarà un compito semplice il suo. Non bisogna poi sottovalutare il grande lavoro che il direttore sportivo della Vecchia Signora sta invece facendo sul fronte interno. Sua è stata la scelta di lasciar andare in scadenza Alex Sandro, così come sempre lui è riuscito a portare avanti nel silenzio, il rinnovo di Locatelli.

Non sarà l’unico sicuramente, perchè Giuntoli ha intenzione di blindare tutti i grandi campioni che ci sono in squadra, che andranno via solo di fronte a delle offerte molto alte.

Federico Chiesa

Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Chiesa prende tempo, cessione in vista?

Non è un segreto che Giuntoli stia spingendo molto per il rinnovo di Rabiot, e anche per quello di Federico Chiesa, che andrà in scadenza nel 2025. L’obiettivo della Juventus è infatti quello di non iniziare la prossima stagione con l’esterno della nazionale italiana che a quel punto sarà al suo ultimo anno di contratto, e sarebbe in teoria libero a partire da Gennaio del 2025, di firmare a parametro zero per qualunque club.

Il problema però è che fino ad adesso l’entourage di Federico Chiesa si è mostrato molto freddo sulla possibilità di rinnovare con la Juventus. Chiesa al momento preferisce prendere tempo, ma questo potrebbe portare il club, che non vuole assolutamente perdere a zero un calciatore così forte, a valutare una sua possibile cessione già alla fine della stagione.