Clamoroso Cambiaso: il Manchester City si tira indietro | Irrompe un altro top club europeo

Nel mirino di Cambiaso un altro top club europeo dopo che il Manchester City si è defilato nella corsa all’esterno bianconero
Andrea Cambiaso è uno dei prospetti migliori dell’attuale organico della Juventus, anche se il suo rendimento ha subito una flessione in questo girone di ritorno, con alcune panchine per scelta tecnica. L’esterno azzurro è dotato di una duttilità tattica che lo ha reso un jolly prezioso sia per la gestione targata Allegri sia per Thiago Motta.
Cristiano Giuntoli sta pensando di sacrificarlo in uscita per potere incassare una cifra importante poi da investire nelle operazioni in entrata, confidando nella qualificazione in Champions League e negli introiti provenienti dalla partecipazione al Mondiale per Club.
Quella americana potrebbe essere una vetrina interessante per Cambiaso, volenteroso di mettersi in mostra e convincere un top club europeo a fare pervenire alla dirigenza bianconera un’offerta congrua per convincerla a fargli lasciare la Continassa.
Durante la finestra di riparazione di gennaio si era parlato di un interessamento da parte del Manchester City che adesso starebbe virando su altri nomi per rinforzare le fasce.
Cambiaso può lasciare la Juventus, ecco la sua probabile nuova destinazione
Il classe 2000 attende di conoscere il proprio futuro, con il Barcellona che potrebbe irrompere per metterlo sotto contratto, data la necessità di inserire in rosa dei terzini che siano capaci anche in fase di copertura. Il suo contratto è in scadenza tra quattro anni e la proprietà non è disposta a trattare per meno di 40 milioni.
Nel frattempo, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e sta valutando quale sostituto possa risultare all’altezza dell’azzurro, con Giuntoli che ha incontrato i vertici del Milan prima della finale di Coppa Italia, tanto da ipotizzare che l’oggetto della discussione sia stato Theo Hernandez.

Giuntoli studia su chi potere puntare al posto di Cambiaso
Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus, in alternativa, avrebbe messo nel mirino Fran Garcia, esterno mancino classe ’99 di proprietà del Real Madrid, che in questa stagione ha raccolto 44 presenze tra campionato e coppe, ma in estate potrebbe salutare i Blancos, nonostante abbia altri due anni di contratto.
Un’altra idea è rappresentata da Nuno Tavares che, come Cambiaso, ha avuto una flessione in questi primi mesi del 2025 dopo un ottimo impatto in Italia tra le fila della Lazio.