Civati: “Sono juventino ma onesto”, i tifosi si infuriano

Uscita poco felice per Pippo Civati, leader del movimento politico “Possibile”: ammette la fede per la Juventus, ma fa arrabbiare i tifosi

Giuseppe Civati, detto Pippo, protagonista di una battuta che gli sta costando davvero cara sui social network. Il leader del movimento politico “Possibile” è stato ospite di La7 durante il “Propaganda Live” condotto da Zoro. Ebbene, durante la trasmissione è stato tirato fuori un vecchio tweet del “tifoso juventino” Civati, che commentava con imbarazzo un rigore dubbio concesso nel 2010 a Del Piero. “Se anche Del Piero si mette a ‘rubare’ vuol dire che per questo Paese non c’è redenzione”, cinguettò a suo tempo.

Commentando il tweet, incalzato dal conduttore Zoro, Civati è tornato sull’episodio, confermando di essere di fede bianconera e di aver provato imbarazzo per il rigore dato all’allora capitano della Juve. Poi, su Twitter, ha puntualizzato ancora: “Zoro mi ha smascherato: sono juventino, però onesto. E da tempi non sospetti, come si vede”.

Civati perde voti?

Una precisazione che gli è costata un vero e proprio assalto social da parte dei tifosi bianconeri, molti dei quali affermano di non avere intenzione di votare per il suo movimento dopo questa infelice uscita. Supporters di altre squadre, invece, affermano di non volerlo votare per aver scoperto solo ora la sua fede per la Signora. Insomma, se i social non mentono, in un solo colpo Civati ha perso sia i voti degli juventini sia quelli degli antijuventini.