Ci hai fatto male, ecco perchè ti prendiamo | Pioli perde il suo bomber: convinto dall’assegno bianconero

Giroud
Giroud (ANSA) – Jmania.it

Pioli è disperato, il nuovo bomber dei rossoneri rischia infatti di andare via nel prossimo calciomercato estivo.

Difficile capire al momento chi sarà l’allenatore del Milan la prossima stagione. Circa due mesi fa, il giornalista sportivo Luca Momblano ha sorpreso tutti dichiarando che Antonio Conte si sente già il nuovo allenatore dei rossoneri, in virtù di un accordo verbale fatto con la dirigenza e l’intermediazione di Ibrahimovic, e già sta riflettendo e lavorando al mercato estivo.

D’altro invece, le recenti dichiarazioni del dirigente rossonero Furlan, lasciano invece intendere come la proprietà americana si sia convinta a continuare con Stefano Pioli. D’altronde è davvero difficile al momento criticare il lavoro portato avanti anche in questa stagione dall’allenatore italiano.

L’unico neo in tal senso, può essere rappresentato dalla prematura eliminazione in Champions Legaue, che può fare ancora più male ai tifosi se si pensa che parliamo della stessa squadra che lo scorso anno è riuscita a raggiungere la semifinale di questa competizione.

Il Milan però occupa stabilmente il secondo posto in campionato, ed è ancora in piena corsa per l’Europa League. Ma il grande lavoro di Pioli va oltre questi risultati: basti solo pensare a come sta riuscendo gradualmente a valorizzare tutti i nuovi acquisti arrivati in rossonero questa estate. Se Pulisic e Loftus Cheek stanno vivendo una seconda giovinezza al Milan, gran parte del merito non può che andare al tecnico italiano.

Il grande lavoro di Pioli al Milan

Per questo certe critiche che continuano a ricevere in questa stagione sembrano davvero insensate. Pioli avrà sicuramente commesso degli errori, e sicuramente questa stagione è stata meno brillante delle precedenti dal punto di vista del gioco.

Al contempo però, viene anche da chiedersi chi poteva davvero fare di più con questa risa. Il vero problema per il Milan sarà quello di riuscire a migliorarsi nel prossimo calciomercato estivo, senza perdere nessuno dei top player presenti in rosa. La dirigenza rossonera deve però fare molta attenzione, perchè Giuntoli ormai da diversi tempo ha deciso di puntare un giovane talento del Milan, con l’intenzione di portarlo a Torino la prossima stagione.

Francesco Camarda
Francesco Camarda (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta il giovane talento rossonero

Il giovanissimo talento Camarda ha già esordito in prima squadra, e chiunque lo ha allenato parla di lui come un predestinato. D’altronde parliamo di un classe 2008, un ragazzo di appena sedici anni che già ha dei numeri mostruosi nelle giovanili.

Per questo la dirigenza rossonera sta facendo il possibile per rinnovargli il contratto. Nella speranza che Camarda non venga sedotto dal ds bianconero che sembra averlo scelto per costruire la Juventus del futuro.