Connect with us

Calciomercato Serie A

“Ci date Dzeko?”: terza avventura in Serie A | Colpo grosso nel mercato invernale

Published

on

Allegri e Pioli

Allegri e Pioli (ANSA) – Jmania.it

Dzeko potrebbe essere vicino ad un clamoroso ritorno in Serie A. Una big del nostro campionato punta su di lui.

Nessuno, forse nemmeno lo stesso Ausilio, poteva forse aspettarsi che Marcus Thuram potesse avere un impatto così devastante nella nostra Serie A. In primo luogo perché parliamo di un attaccante arrivato questa estate a parametro zero dalla Germania, che in pochi conoscevano.

Non c’erano dunque aspettative su di lui, che anzi doveva fin da subito dimostrare di saper reggere il paragone con Lukaku, che aveva lasciato Milano appena un mese prima scatenando l’ira dei tifosi per quello che ancora adesso è stato considerato un vero e proprio tradimento.

Invece è stato geniale Ausilio a intuire che Thuram fosse perfetto per il modulo di Inzaghi, considerato che il francese non aveva mai ricoperto il ruolo di prima punta nella sua carriera. Thuram si è dimostrato un giocatore dinamico in modo simile a Lukaku, ma dotato di una tecnica superiore, al punto che in molti lo hanno paragonato a Dzeko.

Per quanto il giovane attaccante si sia già dimostrato molto forte, il paragone con il bosniaco è forse eccessivo. Dzeko è stato infatti un attaccante fuori dal comune, forse anche fin troppo sottovalutato nella sua carriera.

Dzeko è stato un attaccante unico nel suo genere

Raramente si sono viste infatti punte dotate della sua tecnica, che non aveva nulla da invidiare ai top del ruolo come Benzema, unita alla capacità di segnare con costanza in ogni stagione.

E persino nei suoi anni all’Inter, quando era arrivato tra i mille dubbi dei tifosi vista l’età avanzata, è riuscito a dimostrarsi indispensabile per la squadra, al punto da essere stato lui il titolare della finale di Champions League lo scorso anno. D’altronde il soprannome del “Cigno di Utrecht” deriva proprio dall’eleganza con cui è in grado di toccare e smistare il pallone.

Dzeko

Dzeko (ANSA) – Jmania.it

Dzeko, una big della Serie A lo vuole nel mercato di Gennaio

E Dzeko sta continuando a fare benissimo in Turchia al Fenerbahce, al punto che una squadra italiana sta pensando a lui per il mercato di Gennaio.

Nonostante infatti un calciomercato in cui sono arrivati quasi dieci nuovi acquisti, il Milan non ha ancora trovato il sostituto di Giroud. Jovic infatti non riesce a fornire garanzie, e sembra che la dirigenza voglia fare un tentativo per cercare di portare il bosniaco a Milanello.