Connect with us

Calciomercato Serie A

Addio Newcastle, benvenuto in Italia | La Big gli affida la porta

Published

on

Newcastle

Newcastle (ANSA) – Jmania.it

Un grande talento del Newcastle sembra vicinissimo a sbarcare in Italia. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Stiamo lentamente arrivando alla fine del girone di andata, e nella Serie A si stanno già iniziando a delineare le prime vere gerarchie. L’Inter si è confermata essere al momento la vera candidata per vincere lo scudetto, e non solo per le tante vittorie ottenute che collocano in questo momento i nerazzurri al primo posto in classifica con 38 punti.

Come ha testimoniato anche l’ultima vittoria ottenuta sul campo dell’Udinese, ciò che sorprendere al momento della squadra di Inzaghi è la sicurezza e la tranquillità con cui riesce ad ottenere certi risultati.

Si potrebbe obiettare che comunque, visto anche il valore complessivo della rosa, i nerazzurri sono tenuti a vincere le partite contro le piccole e non hanno fatto nulla di speciale in tal senso. Ma non bisogna però dimenticare che parliamo della stessa squadra che nella scorsa stagione era riuscita a totalizzare il record negativo di dieci sconfitte in campionato. Quest’anno invece la squadra sembra in certi momenti quasi invincibile, per il modo in cui impone il suo gioco e domina le avversarie.

A due punti di distanza c’è la Juventus, con Allegri che è finalmente riuscito in questa stagione a costruire quella squadra cinica e letale nelle ripartenze che probabilmente aveva sognato sin dal suo arrivo.

Il Napoli non è ancora riuscito a uscire dalla crisi

Ciò che colpisce quest’anno dei bianconeri è la loro ritrovata solidità difensiva, che d’altronde è anche il vero marchio di fabbrica dei club allenati dal tecnico livornese. Il Napoli invece non riesce ancora ad uscire dalla crisi.

La cura Mazzarri non sta facendo effetto dal punto di vista dei risultati e la recente sconfitta contro i bianconeri, ha allontanato definitivamente il sogno scudetto. E poi c’è la Roma che sta lentamente risalendo la china, dopo il pessimo inizio di stagione, con Mourinho che sembra oltretutto vicino al rinnovo.

Karius

Karius (ANSA) – Jmania.it

Karius, una big della Serie A vuole portarlo in Italia a Gennaio

Sia Napoli che Roma però continuano ad avere un problema in porta. La Magica in particolare, ormai da tempo non è soddisfatta delle prestazioni di Rui Patricio. E per colmare questa lacuna, i giallorossi potrebbero persino intervenire con un colpo a sorpresa nel mercato di Gennaio.

Il portiere del Newcastle Loris Karius infatti non sta più trovando spazio, e per questo si valuta una sua cessione nel mercato invernale. La Roma monitora la situazione, sapendo anche come può contare sul fatto che la fidanzata Diletta Leotta, e la figlia nata dal loro amore, abitano al momento in Italia.