Connect with us

Calciomercato Serie A

Scossa Milan, la società ribalta la situazione | Secondo acquisto in pochi giorni

Published

on

Popovic

Popovic (Twitter) – Jmania.it

Non finiscono le sorprese in casa del Milan: la società è decisa a completare il secondo acquisto in pochi giorni. Ecco cosa sta succedendo.

È ormai fatta per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero, e l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. A distanza di pochi mesi dal suo ritiro dal calcio giocato, il fenomeno svedese torna dunque a Milanello nella nuova veste di consigliere della galassia RedBird.

Non è ancora chiaro quali saranno i suoi compiti, ma secondo alcuni indiscrezioni Ibrahimovic avrà il compito di fare da “collante” tra l’allenatore e lo spogliatoio e andrà dunque a ricoprire quel ruolo di intermediazione che fino allo scorso anno era stato di aldini e Massara.

Per un rossonero si tratta indubbiamente di un ottimo acquisto, perché lo svedese ha già dimostrato dal calciatore nei suoi ultimi di carriera al Milan, di farsi apprezzare dallo spogliatoio nonostante un carattere che in molti reputano presuntuoso.

Ma come dicono spesso i suoi ex compagni di squadra, Ibrahimovic è molto diverso dalla figura egoica che si è costruito sui social, e e si è sempre fatto apprezzare dai più giovani proprio per la sua apertura al dialogo e la sua capacità di mediare con l’allenatore. Ne sarà sicuramente contento Stefano Pioli, lasciato fin troppo solo dalla società in questo senso, dopo aver perso Maldini e Massara come riferimenti.

Pioli ha bisogno di almeno un acquisto nel mercato di gennaio

Il primo acquisto dirigenziale di queste nuova era iniziata da Cardinale all’inizio e dunque stato fatto, e adesso bisognerà invece pensare al mercato di Gennaio.

Quest’anno infatti il Milan ha registrato un numero di infortuni decisamente alto e anomalo, con l’intero reparto difensivo titolare che si trova ancora in infermiera. Non è stato nemmeno preso un vero e proprio sostituto di Giroud ed è per questo che i tifosi si aspettano che la società intervenga sul mercato.

Stefano Pioli

Stefano Pioli (ANSA) – Jmania.it

Milan, doppio colpo per il mercato di gennaio?

In realtà sembra che ormai Moncada sia vicinissimo a chiudere il primo colpo per Gennaio. Si tratta del giovanissimo talento classe 2006 Popovic, che si trova svincolato dopo la fine della sua esperienza con l’Under 19 del Partizan.

E potrebbe non essere l’unico acquisto che verrà fatto dal Milan, perché sembra che la dirigenza abbia intenzione di chiudere a gennaio almeno un altro colpo. Il profilo giusto potrebbe esser quello di un attaccante di maggiore esperienza. Molti tifosi sognano un colpo del calibro di Immobile, che secondo alcune indiscrezioni a fine anno potrebbe lasciare la Lazio. C’è ancora molto tempo tuttavia prima di scoprire la prossima mossa rossonera sul mercato e ai sostenitori non resta che pazientare.