Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, svelato il prezzo di Sudakov: lo Shakhtar spara altissimo

Published

on

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus c’è anche Heorhij Sudakov dello Shakhtar, il giornalista Danylov ne svela il prezzo. Serviranno almeno 40 milioni.

Heorhij Sudakov è uno degli obiettivi principali della Juventus in vista del mercato di gennaio. Il giovane trequartista dello Shakhtar ha stregato Giuntoli ed il club bianconero scalando le gerarchie nella lista dei rinforzi scelti dalla società. Tuttavia il club ucraino non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro, come svelato dal giornalista di SportArena.com, Yehor Danylov.

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Calciomercato Juve, il giornalista Danylov sul prezzo di Sudakov: “Almeno 40 milioni”

Di seguito le dichiarazioni di Yehor Danylov, intervistato da TuttoJuve.com, riguardo l’obiettivo di mercato bianconero Heorhij Sudakov.

“Anche in Ucraina si parla molto dei rumors che accostano Sudakov alla Juventus. Il giocatore ha rilasciato una lunga intervista qualche mese fa, in cui ci ha detto che gli piacerebbe provare a giocare in un campionato straniero ed è pronto per questo. Secondo le nostre informazioni, i club italiani stanno effettivamente mostrando interesse per Sudakov, in particolare la Juventus e quelli di Premier League. Ma al momento lo Shakhtar non ha ricevuto offerte per il proprio centrocampista”.

Su quale possa essere la destinazione migliore per Sudakov: “Lui è il miglior calciatore del campionato ucraino. A causa della guerra, il campionato ha perso molti buoni giocatori che ora giocano con successo in Spagna e in Inghilterra. Sudakov dovrebbe essere il prossimo giocatore ad andare a giocare fuori dai confini nazionali. Questo perché è il talento principale del nostro campionato. Penso che la Juventus sarà una buona scelta per lui, ovviamente se lo spazio concesso sarà importante. Ha un ottimo passaggio e vede bene il campo, con buona tecnica e un buon tiro. Per alcuni è un talento maggiore di Mudryk”.

Sulla sua valutazione: “Il vero problema sarà vedere su qualche club riuscirà a trovare un accordo con lo Shakhtar. Il club ha imparato bene vendere i propri talenti. Sudakov ha recentemente firmato un rinnovo fino al 30 giugno 2028 quindi serviranno molti soldi per lasciarlo partire. I media italiani scrivono di 10-15-25 milioni di euro ma è un prezzo molto basso. Penso che la base d’asta comincerà dai 40-50 milioni a salire”.