Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Giuntoli apre le danze: ufficializzata l’offerta | Matrimonio ad un passo

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è convinto: ha già presentato un’offerta importante e la chiusura dell’accordo sembra ad un passo.

È difficile capire cosa abbia spinto la Juventus ad ingaggiare Cristiano Giuntoli se non si hanno ben presenti le vicende che hanno sconvolto il club bianconero lo scorso anno. A dicembre del 2022, Andrea Agnelli ha sorpreso l’intero mondo del calcio italiano, rassegnando le sue dimissioni da presidente della Juventus.

Una scelta che lascia increduli tantissimi tifosi e addetti ai lavori, anche perchè parliamo di quello che resta ancora adesso il presidente più vincente della storia della Vecchia Signora. In realtà, una scelta così forte da parte di Agnelli, era dovuta all’avanzare di un’inchiesta giudiziaria che sarebbe diventata di dominio pubblico qualche mese dopo.

L’inchiesta Prisma si è infatti abbattuta come un vero tornado sul club bianconero, e solo per le gravi conseguenze a livello sportivo che ha prodotto. Quelle naturalmente, esistono e hanno distrutto i piani di sviluppo del club che quest’anno si è ritrovato squalificato dalle coppe europee.

Ma il vero problema è che questa inchiesta giudiziaria ha finito per azzerare totalmente i vertici juventini, costringendo John Elkann a prendere in mano la situazione, e dare inizio a una rifondazione aziendale.

Il motivo per cui Giuntoli è stato ingaggiato dalla Juventus

E tutto questo, tenendo conto dei problemi sul bilancio che sono emersi durante l’inchiesta, e che costringono la Juventus a rinunciare, quantomeno momentaneamente alle sue ambizioni sportive, e a dare priorità invece a un processo che porti in pochi anni i bilanci di nuovo in attivo.

I prossimi anni si prospettano dunque abbastanza complicati per i bianconeri e i suoi tifosi, e questo in fondo è il motivo per cui è partito un corteggiamento così lungo verso Giuntoli, che ha infine accettato di lasciare il Napoli e iniziare una nuova avventura alla Continassa. Il ds è stato visto infatti come il profilo perfetto per provare a mantenere la squadra competitiva, nonostante i pochissimi fondi che ci saranno a disposizione.

Giuntoli

Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sta puntando un altro giovanissimo talento

A Giuntoli non sono richiesti colpi roboanti di mercato, ma di andare invece a scovare giovani talenti, con un costo del cartellino relativamente basso, che possano esplodere definitivamente a Torino. In tal senso va inteso l’acquisto del difensore Gonzalez, mandato in serie B alla Samp a farsi le ossa, nella speranza che possa gradualmente diventare un calciatore della Juventus.

E c’è un altro giovanissimo talento a cui Giuntoli sta puntando. Come ha confermato anche il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, il ds bianconero sta monitorando con attenzione il giovane talento montenegrino Adzic del Pogdorica da aggregare alla formazione Under 23.