Connect with us

Calciomercato Juventus

‘A gennaio non si fa nulla’: Juve, che amarezza | Niente rinforzi per Allegri

Published

on

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Grande delusione in casa Juventus, Giuntoli non è riuscito a chiudere il colpo e non arriverà nel mercato di Gennaio. Ecco di chi si tratta.

In molti sono rimasti sorpresi quando, durante la sua conferenza stampa di presentazione come nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli ha affermato che per lui era un sogno che si realizzava, perché tifava per i bianconeri sin da piccolo ed era uno di quei tifosi che insieme al padre, si faceva infinite trasferte in autobus pur di vedere giocare la sua squadra del cuore.

Dichiarazioni che non avranno sicuramente fatto piacere ai tifosi del Napoli, vista la storica rivalità con i bianconeri. e il fatto che Giuntoli abbia trascorso gli ultimi otto anni di vita nella città campana, diventando uno degli artefici dello storico terzo scudetto.

Ma sono anche affermazioni che possono aiutare a comprendere meglio cosa abbia spinto il nuovo ds bianconero ad accettare una sfida così difficile. Giuntoli infatti è arrivato alla Continassa nel mezzo di una complessa rifondazione aziendale iniziata con le dimissioni di Andrea Agnelli da presidente della Juventus. Il compito per cui lo ha assunto la nuova dirigenza è molto ostico.

Giuntoli dovrà infatti fare il possibile per mantenere la squadra competitiva, mentre la dirigenza cerca invece di risanare i bilanci e questo significa che il budget a disposizione per il mercato sarà molto ridotto per le prossime stagioni.

Il difficile compito che Giuntoli deve portare avanti alla Juventus

Serve quasi un miracolo, ma d’altronde il ds è stato assunto per questo. Nel calcio poi, come nella vita, gli imprevisti sono dietro l’angolo, perché nessuno poteva mai immaginare che poco dopo l’inizio della stagione Allegri avrebbe perso due calciatori fondamentali a centrocampo come Fagioli e Pogba.

E in un momento in cui la squadra di Allegri è ancora in piena corsa scudetto, specialmente dopo il pareggio ottenuto contro l’Inter capolista, diventa quasi indispensabile regalare un altro calciatore ad Allegri.

Mathias Soule

Mathias Soule (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli, obiettivo di mercato definitivamente sfumato

Giuntoli naturalmente già al lavoro per trovare i giusti profili ad un prezzo ragionevole, e sembra che abbia già ricevuto una brutta notizia in tal senso. Quest’estate infatti la Juve ha dato in prestito al Frosinone sia Soulè che Barrenechea, che grazie al grande lavoro tattico di Di Francesco, sono una delle rivelazioni del campionato.

Sembra che Giuntoli abbia tentato fino all’ultimo di far finire il loro prestito in anticipo, e farli tornare alla Continassa già a Gennaio, ma si sia dovuto arrendere di fronte al no del Frosinone.