Calciomercato Juve: c’è la Cina nel futuro di Higuain

Tra i nodi da sciogliere per la Juve nel prossimo calciomercato estivo c’è il futuro di Gonzalo Higuain: l’ipotesi più probabile è una cessione in Cina

Una volta annunciato il nuovo allenatore, la Juve dovrà lavorare tra le altre cose al piazzamento di Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino compirà 32 anni a dicembre e sembra essere ormai in parabola discendente. Male la prima parte di stagione al Milan, peggio la seconda parte al Chelsea, dove il suo mentore Maurizio Sarri ha impiegato poco a metterlo da parte. Non è un caso, infatti, che il Pipita non abbia giocato nemmeno la finale di Europa League, nella quale chi ha giocato al suo posto (Giroud), ha fatto molto bene.

Insomma, anche se il prossimo allenatore della Juventus fosse Sarri, ci sarebbero poche possibilità per Higuain di rimanere a Torino. Il Chelsea non lo riscatterà e a Paratici ora l’arduo compito di piazzarlo incassando almeno 36 milioni di euro per evitare una minusvalenza. A frenare gli acquirenti anche l’ingaggio da 12 milioni annui. È per questo che tra le voci circolate negli ultimi giorni quella più attendibile sembra essere quella che proviene dalla Cina. L’argentino potrebbe chiudere la carriera nella SuperLeague cinese, dove guadagnerebbe una barca di soldi.