Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato, bianconeri sul ‘nuovo Dybala’ | A 19 anni ha stregato l’Europa

Published

on

Paulo Dybala

Paulo Dybala (ANSA) – Jmania.it

I bianconeri sono vicinissimi a chiudere per un giovane talento che tutti considerano il nuovo Dybala. Ecco di chi si tratta.

Paulo Dybala è stato purtroppo costretto a fermarsi nuovamente per infortunio. Una bruttissima notizia per la Roma, considerato, come d’altronde ha sottolineato più volte lo stesso José Mourinho, che parliamo di quello che è il vero grande campione dei giallorossi.

Parliamo di un calciatore con una sensibilità tecnica che ha pochi eguali nel mondo, e il soprannome che si è conquistato fin dai suoi primissimi inizi, “La Joya”, rende bene il tipo di fascino che trasmette agli appassionati di calcio.

Dybala è esploso nel calcio internazionale grazie al Palermo di Zamparini, il primo ad essersi accorto di quanto fosse grande il suo talento mentre ancora giocava in Argentina, e che poi fece carte false per portarlo in Italia.

Dopo tre anni in cui si è imposto come uno dei migliori talenti giovani del calcio internazionale, Dybala è stato acquistato dalla Juventus dove si è definitivamente consacrato come uno dei più grandi interpreti del ruolo. Il suo divorzio dalla Juventus è stato inaspettato e burrascoso, e lo stesso Dybala ci ha tenuto a chiarire più volte come sia avvenuto contro la sua volontà.

Troppi infortuni fisici per Dybala negli ultimi anni

L’argentino infatti si sentiva il futuro capitano della squadra ed era vicinissimo al rinnovo, quando d’improvviso la dirigenza Agnelli ha cambiato idea e ha deciso di non rinnovargli il contratto ed escluderlo dal nuovo corso bianconero.

Avranno forse pesato i troppi infortuni fisici dei suoi ultimi anni in bianconero, e che non si sono fermati nemmeno dopo il suo trasferimento alla Rona, nonostante comunque l’argentino abbia giocato abbastanza da dimostrare di essere un calciatore assolutamente fondamentale per la Magica, il vero faro tecnico della squadra.

Oscar Gloukh

Oscar Gloukh (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha puntato il nuovo Dybala

E adesso Giuntoli, che è stato preso come nuovo ds dei bianconeri proprio per scovare giovani talenti ancora sconosciuti, bruciando sul tempo la concorrenza dei grandi club, sembra molto vicino a chiudere per un calciatore che a molti, ricorda proprio nel modo di giocare Dybala.

Stiamo parlando di Oscar Gloukh, giovanissimo trequartista del Salisburgo che a soli 19 anni sta stupendo tutti gli osservatori europei per le sue giocate e la continuità delle prestazioni. Giuntoli lo sta osservando con attenzione e potrebbe presto presentare un’offerta per aggiudicarsi il suo cartellino prima che arrivino le grandi big europee del calcio su di lui.