Connect with us

Calciomercato Juventus

Juve, a centrocampo spunta l’olandese | Dalla Big di Premier un acquisto low cost

Published

on

Manchester United - Chelsea

Manchester United – Chelsea (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta ad un grande acquisto low cost a Gennaio, per portare il centrocampista alla Continassa. Ecco di chi si tratta.

L’Inter che si è vista in campo in tante partite di questa prima parte di campionato, sembra per larghi tratti davvero una macchina perfetta, e se continua così, la vittoria dello scudetto da parte dei nerazzurri diventa quasi scontata.

Al contempo, la Juventus continua a restare distante di soli due punti, in un anno in cui oltretutto la squadra non disputa nemmeno le coppe, e può concentrare tutte le sue energie su un solo impegno settimanale.

Allegri si sta finalmente prendendo di nuovo i complimenti della stampa sportiva italiana, dopo due anni molto difficili, in questo suo secondo ciclo alla Juventus, in cui era ormai dato da molti come un allenatore finito, che sarebbe stato esonerato dai bianconeri alla prima occasione utile.

Invece il tecnico di Livorno è rimasto alla guida della squadra anche dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, approdato alla Continassa dopo otto anni passati al Napoli. Allegri è riuscito finalmente in questa stagione a plasmare una squadra molto cinica, che sa essere letale nelle ripartenze e a cui è quasi impossibile fare gol, come stanno scoprendo praticamente tutte le squadre di Serie A quest’anno.

La Juventus ha bisogno di un centrocampista

Per poter però davvero ambire al titolo, c’è anche bisogno che la nuova dirigenza si convinca insieme a Giuntoli di quanto sia necessario inserire almeno un altro centrocampista in rosa nel mercato di Gennaio.

Nessuno infatti poteva prevedere che a poco più di un mese dall’inizio del campionato, i bianconeri si sarebbero ritrovati ad avere fuori rosa due giocatori del calibro di Pogba e Fagioli che, per motivi diversi, sono stati esclusi dalla rosa.

Van der Beek

Van der Beek (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta un centrocampista del Manchester United

Per questo è importante che Giuntoli si muova al più presto per rinforzare il reparto e colmare questa lacuna, affinché il club sia messo nelle migliori condizioni possibili per provare a guastare la festa all’Inter.

E tra i vari nomi che sono circolati in queste settimane, c’è ne uno a cui Giuntoli sembra molto interessato. Il centrocampista Van Der Beek è infatti ormai arrivato al capolinea della sua esperienza al Manchester United, e potrebbe lasciare i Red Devils già in questa sessione di mercato che sta per aprirsi. Vista la necessità del club inglese di accontentarlo, Giuntoli potrebbe anche ottenere di far arrivare il centrocampista olandese in prestito tra meno di un mese.