“Cacciato dalla Juve”: ufficiale l’addio, i bianconeri lo mollano e vanno sul sicuro I Al suo posto l’ex amatissimo

John Elkann
John Elkann (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, adesso l’addio è ufficiale: cacciato dai bianconeri, al suo posto arriva una delle leggende del club più amate dai tifosi.

Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Gian Piero Gasperini nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo allenatore della Roma. L’ex tecnico della Dea infatti, incalzato dalle domande dei giornalisti, non ha negato il fatto di esser stato cercato dalla Juventus.

Anzi Gasperini non solo lo ha ammesso, ma ha spiegato di aver comunque scelto i giallorossi perché giudicava migliore e più affidabile il progetto sportivo che gli era stato presentato dai Friedkin.

Affermazioni che di sicuro saranno spezzato il cuore ai tifosi bianconeri, sia perché Gasperini era il sogno dichiarato dell’intera piazza, in virtù dell’incredibile miracolo sportivo, durato ben nove anni, che ha fatto alla guida dell’Atalanta, Sia perché le frasi del tecnico dimostrano purtroppo come ancora adesso, regni un certa confusione alla Continassa.

D’altronde Elkann, prendendo atto del clamoroso fallimento di questa stagione, ha deciso di dare il via a una nuova rivoluzione societaria di cui la prima vittima eccellente è stata Thiago Motta. Raramente infatti, la Vecchia Signora nella sua storia ha esonerato un tecnico prima della fine del campionato.

La rivoluzione di Elkann alla Juventus

Stavolta è successo perchè Elkann per primo aveva smesso di credere nell’intero progetto, soprattutto per come Motta aveva logorato e portato all’estremo in pochi mesi il rapporto con il gruppo.

Ma il suo addio era solo l’inizio, perché a fine stagione il club ha deciso di mandar via anche il ds Cristiano Giuntoli dopo sole due stagioni, chiamando al suo posto Comolli come direttore generale, a cui probabilmente verrà affiancato un nuovo ds che sarà annunciato nelle prossime settimane.

Francesco Calvo
Francesco Calvo (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, ufficiale l’addio

E in questi giorni è arrivata un’altra esclusione eccellente all’interno del club bianconero, che spiana ancora di più la strada al cambiamento. Sono infatti diventate effettive le dimissioni di Francesco Calvo da amministratore delegato del club. E sono sempre più insistenti le voci che parlano di Giorgio Chiellini come un suo possibile successore.

La notizia è stata ufficializzata dalla Juventus con un comunicato pubblicato sul sito del club: “A partire dalla giornata di oggi diventano effettive le dimissioni di Francesco Calvo da Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus. Si conclude dunque dopo tre anni la sua seconda esperienza in bianconero: la prima aveva visto Francesco protagonista con il Club dal 2011 al 2015. Ringraziamo di cuore Calvo per l’impegno profuso in questi anni insieme e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale”.