BOOOM – Notte pazza di Alcaraz: tutto vero, social impazziti I “È un’offesa a Sinner”

Tennis, i tifosi contro Alcaraz e i suoi festeggiamenti folli dopo la vittoria in finale. Ha offeso Sinner, ecco che cos’è successo.
Non è sicuramente un momento semplice per Jannik Sinner. Certo, il tennista italiano, nonostante la sconfitta in finale con Alcaraz, continua comunque ad occupare la prima posizione del ranking mondiale.
Ma aver perso per la seconda volta consecutiva con Alcaraz di sicuro non lo ha reso felice. Sicuramente, Sinner nulla ha da rimproverarsi per quanto riguarda gli ATP di Roma. Non bisogna infatti dimenticare che il tennista si era presentato al torneo della capitale che aveva appena finito di scontare la squalifica per il caso clostebol.
E anche se Sinner in questi tre mesi di inattività non ha mai smesso naturalmente di allenarsi, il fatto di non poter disputare alcuna gara agonistica ha inciso tanto sulla sua condizione fisica.
E infatti, agli ATP di Roma abbiamo un Sinner di certo non al massimo della forma e spesso imballato nei movimenti che nonostante, è comunque riuscito ad arrivare in finale per esser poi sconfitto dallo spagnolo. In quel caso però, lo stesso Sinner aveva dichiarato di non avere rimpianti, cosciente della precaria condizione fisica con cui era arrivato a Roma.
Sinner e Alcaraz sono i due nuovi big del tennis mondiale
Quanto accaduto al Roland Garros è diverso, perché l’italiano si presentava stavolta in ottima forma e difatti il suo percorso fino alla finale è stato ineccepibile.
Ancora una volta, nell’ultimo atto del torneo, Sinner si è trovato nuovamente di fronte Alcaraz, confermando, semmai ce n’era bisogno, che saranno proprio loro due a raccogliere l’eredità di Federer, Nadal e Djokovic. E non si sono nemmeno dubbi sul fatto che la loro, sia stata una delle finali più belle della storia del Roland Garros. Una gara senza esclusioni di colpi, durata oltre cinque ore, in cui alla fine però Alcaraz è riuscito ad avere la meglio.

Tifosi contro Alcaraz: ha offeso Sinner
Per il tennista spagnolo è arrivato finalmente il riscatto dopo che lo scorso anno si era visto superare sistematicamente da Sinner in tutte le competizioni, e anche per questo ha deciso di festeggiare come si deve, vista anche la sua giovane età.
Anche se questo, ha dato adito a molti tifosi di criticarlo, ritengono che alcuni suoi gesti siano stati un’offesa a Sinner. Non è piaciuto infatti che Alcaraz abbia festeggiato a Parigi in un noto locale italiano ballando la musica del nostro paese, quasi a voler schernire il suo avversario italiano. Questo in fondo però sono semplici illazioni. Alcaraz ha semplicemente festeggiato con entusiasmo e allegria come ha sempre fatto, e d’altronde i suoi stessi tifosi lo hanno sempre definito “pazzo” per questo suo carattere esuberante.