Alcaraz, clamoroso, si è bevuto la ‘pozione speciale”: pazzesco al Roland Garros, per battere Sinner si è preso una bevanda segreta

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Lapresse) – Jmania.it

Scandalo al Roland Garros, per battere Sinner in finale Alcaraz ha deciso di assumere una pozione speciale, lo ha svelato un giornale.

Come sanno bene tutti gli appassionati e i tifosi, nel mondo dello sport agonistico tutto può cambiare da un momento all’altro, e si può spesso finire in un attimo dalle ”stelle alle stalle”.

La scorsa stagione è stata quella della consacrazione definitiva da parte di Jannik Sinner, che dopo aver perso diverse finali nella prima parte della sua ancora giovanissima carriera ha lavorato su sé stesso, e trovato la giusta quadratura mentale per affrontare anche i match più difficili e carichi di tensione.

E da quel momento in poi, non solo il tennista italiano ha iniziato una scalata che lo ha portato ben presto a diventare il numero uno al mondo. Ma lo ha fatto demolendo qualunque avversario che incontrava sulla sua strada, al punto che tra lui e il resto dei tennisti sembrava esserci un abisso.

Persino Alcaraz, l’unico tennista che ha dimostrato in questi anni di essere davvero al livello di Sinner, non sembrava più in grado di reggere il confronto con lui. E invece lo spagnolo in questi ultimi mesi ha lavorato con calma e sottotraccia sui suoi difetti, fino ad arrivare a quest’ultimo Roland Garros in cui si è finalmente dimostrato superiore al tennista italiana, che nonostante una splendida partita in cui ha davvero poco di cui rimproverarsi, è capitolato.

La sconfitta di Sinner in finale

Si potrebbe sostenere che lo stesso era accaduto negli ATP di Roma, ma in quel caso però, Sinner veniva dalla squalifica che gli era stata inflitta dalla Wada, e che lo aveva costretto a restare fermo per tre mesi, e che lo aveva portato ad arrivare al torneo della capitale in condizioni non ottimali.

A Roland Garros Sinner era invece arrivata in perfetta forma, e per questo la sconfitta contro lo spagnolo l’ha messo in crisi.

Carlo Alcaraz
Carlo Alcaraz (Wikipedia) – Jmania.it

Alcaraz può contare su una “pozione segreta”?

E in questi giorni, il Times ha pubblicato una notizia alquanto curiosa circa le abitudini che hanno portato Alcaraz a migliorare così tanto nell’ultimo anno fino a vincere ATP e Roland Garros.

Sembra infatti che il tennista abbia iniziato a prendere l’abitudine di bere una “pozione segreta”, una bevanda a base di cetriolini che riesce a rivitalizzarlo quando è in campo e fargli reintegrare più velocemente tutti i liquidi che perde durante un match.