Pirlo chiama Bonucci: ultimo ballo alla Sampdoria?

La carriera di Bonucci può finire alla Sampdoria. L’ex compagno e allenatore Pirlo lo ha infatti chiamato per raggiungerlo a Genova, dove il Maestro è chiamato a riportare i blucerchiati in Serie A.

178 partite insieme fra Juve e Nazionale da calciatori e 35 quando uno dei due ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci hanno condiviso oltre 200 gare e 5 anni in bianconero. Ora il Maestro, tornato in Italia dopo l’esperienza in Turchia, lo vuole portare alla Sampdoria, dove lo attende il compito di riportare i blucerchiati in Serie A dopo la retrocessione e le vicissitudini che hanno coinvolto il club durante la scorsa stagione. Anche Bonucci ha avuto un’annata storta e ora è finito fuori dai progetti di Max Allegri. La Juve lo ha messo alla porta e spinge per trovare una soluzione alternativa. Che potrebbe portare il difensore a Genova.

Juve, Pirlo chiama Bonucci alla Sampdoria: vuole la sua esperienza per l’immediato ritorno in Serie A

bonucci sampdoria pirlo lazio mercato juve
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il progetto della Sampdoria è ambizioso, con l’ingaggio di Pirlo per la panchina. La retrocessione è stata dolorosa, ma i tifosi possono già guardare avanti con fiducia. La nuova proprietà guidata da Andrea Radrizzani ha le idee chiare. L’ex tecnico della Juve darà il gioco e la mentalità necessaria per l’immediata risalita. Ma sta pensando anche a un innesto importante. Secondo quanto riporta Il Giornale infatti, il nuovo allenatore ha chiamato Bonucci per seguirlo a Genova. La Juve lo libererebbe a zero, ma ci sono degli ostacoli. Primo fra tutti l’ingaggio da 6.5 milioni a stagione. E poi resta da capire se il difensore sarebbe attratto dalla discesa in Serie B nell’anno dell’Europeo. Troverebbe sicuramente più continuità, ma Roberto Mancini potrebbe guardare altrove.