Bonucci, addio definitivo alla Serie A: ecco chi l’ha respinto | La ‘colpa’ è tutta sua

Leonardo Bonucci/ fonte LaPresse- jmania.it

Clamoroso retroscena sul difensore centrale, che non è rimasto nel nostro campionato per ‘colpa’ di questa persona.

Nella scorsa sessione di calciomercato estivo la Juventus ha salutato uno dei suoi pilastri assoluti, che ha contribuito parecchio al ciclo d’oro dei nove scudetti di fila dei bianconeri. Stiamo parlando di Leonardo Bonucci. Il 36enne era infatti stato messo ai margini della rosa, in quanto non faceva più parte del progetto.

Dopo un lungo tira e molla, durante il quale il calciatore prima ha rifiutato la cessione e in seguito ha citato la società torinese anche dal punto di vista legale (attraverso una richiesta ufficiale di reintegro e di risarcimento per danni morali), il difensore lascia la Vecchia Signora accasandosi all’Union Berlino. In Germania la sua avventura, dopo un discreto inizio, non sta proseguendo in maniera troppo felice, tanto che di recente si era parlato anche di alcuni suoi problemi con l’allenatore del club tedesco.

In tanti però, prima del suo trasferimento in Bundesliga, avevano ipotizzato un suo passaggio in un altro club di Serie A. Proprio nelle scorse ore infatti un clamoroso retroscena è venuto a galla per quanto riguarda la sua mancata permanenza nel nostro campionato. A quanto pare l’ex capitano juventino sarebbe stato respinto da una persona in particolare.

Il retroscena su una trattativa

La Lazio, mentre parlava di Rovella e Pellegrini (finiti poi nella Capitale) con la Juventus, si era assicurato anche un accordo di massima per prendere Leonardo Bonucci. Dal canto suo il calciatore aveva subito accettato la destinazione biancoceleste, dicendosi disposto addirittura ad accettare la panchina.

L’affare però non è andato in porto per colpa di Maurizio Sarri. Il tecnico degli Aquilotti infatti non ha voluto prenderlo sia per abbassare l’età media della rosa e sia per evitare confusione nello spogliatoio. Inoltre ha influito anche il tema tattico, visto che l’allenatore toscano schiera una difesa a 4 e l’ex capitano bianconero rende al massimo in quella a 3.

Maurizio Sarri e Leonardo Bonucci ai tempi della Juve/ fonte LaPresse- jmania.it

Ripida discesa per Bonucci

Come detto, la stagione dell’ex numero 19 della Juventus non sta proseguendo al meglio, tanto che difficilmente a fine anno il suo contratto verrà rinnovato dal club della Capitale tedesca.

Di conseguenza non è da escludere del tutto un suo addio al calcio una volta conclusa questa esperienza. Chissà come sarebbero andate la cose se Sarri avesse dato il via libera per il suo arrivo alla Lazio.