Napoli, bye bye Raspadori: la sua esperienza dura un anno | Maxi offerta irrinunciabile

Giacomo Raspadori/ fonte LaPresse- jmania.it

Il fantasista della nazionale italiana è pronto a dire addio al club partenopeo, che in cambio riceverà una somma di denaro veramente importante.

Dopo lo storico scudetto conquistato nella passata stagione, quest’anno il Napoli non ha cominciato benissimo. Gli azzurri, dopo il cambio in panchina, sembrano aver smarrito i principi di gioco che gli hanno portati sul tetto d’Italia, e i risultati sono la prova che qualcosa non sta andando per il verso giusto.

La gran parte dei tifosi ha buttato la croce addosso di questa situazione al nuovo mister Rudi Garcia. Il tecnico francese infatti è fin da subito finito nel mirino della critica a causa della mancanza di risultati, tanto che il presidente Aurelio De Laurentiis ha addirittura pensato di esonerarlo, e gli ha dato un ultimatum in vista delle prossime sfide.

Tra le poche note positive di questo avvio c’è però un calciatore in particolare. Si tratta di Giacomo Raspadori. L’ex attaccante del Sassuolo sta facendo davvero bene, adattandosi al meglio in tutte le posizioni del reparto avanzato napoletano. Per questa ragione quindi sembra essere arrivata una proposta a dir poco irrinunciabile per il suo cartellino.

Raspadori-Napoli, storia già ai titoli di coda

L’ottima stagione disputata fin qui dal 23enne della nazionale di Luciano Spalletti sta catturando l’attenzione di diversi club europei di prima fascia, e per una proposta di un certo livello l’attaccante potrebbe anche salutare il Vesuvio a fine anno. Le società maggiormente interessate al ragazzo sembrano essere quelle di Premier League, con Arsenal e Tottenham su tutte, senza dimenticarsi però dell’Atletico Madrid.

La sua valutazione si aggira su 35 mln di euro, ma per convincere il patron partenopeo ne servirebbero almeno una cinquantina. Chissà se alcune di queste squadre faranno sul serio per accaparrarsi il cartellino del classe 2000.

Giacomo Raspadori con la maglia della nazionale italiana/ fonte LaPresse- jmania.it

Il sacrificio di Raspadori porta ad un ”grande colpo”

Se l’ex calciatore neroverde venisse ceduto, i soldi incassati sarebbero destinati alla chiusura di un affare davvero importante per il Napoli. Non si tratta di un nuovo acquisto, bensì di un prolungamento di contratto. Quello di Victor Osimhen, in scadenza a giugno del 2025.

Le alte richieste del bomber nigeriano costringono De Laurentiis a fare un sacrificio importante, e ad oggi quello di Raspadori sembra il più probabile. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.