Connect with us

Calciomercato Juventus

Barzagli mi ha detto che è fortissimo | Juve, colpo in difesa: può ricreare la BBC con Bremer e Gatti

Published

on

Barzagli, Chiellini e Bonucci

Barzagli, Chiellini e Bonucci (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli pronto a un clamoroso colpo di mercato: lo ha consigliato Barzagli, il difensore perfetto per i bianconeri.

Mancano ormai pochissimi giorni al derby d’Italia, e finalmente dopo tanti anni, la sfida tra Inter e Juventus torna ad essere decisiva per lo scudetto. Allegri era sicuramente ben cosciente, quando ha accettato di ritornare alla Juventus, che lo attendeva un compito molto più difficoltoso di quello che si era ritrovato nella sua prima esperienza in bianconero.

In quel caso infatti il tecnico era arrivato per sostituire Conte, andato via d’improvviso a ritiro iniziato, e si era trovato una rosa composta da campioni affermati, già abituati a vincere.

Negli anni in cui oltretutto la BBC, la leggendaria difesa composta da Chiellini, Bonucci e Barzagli era al massimo del suo splendore agonistico, si era già imposta come una delle difese più impenetrabili dell’intero vecchio continente.

Stavolta invece era tutto molto diverso, perché Allegri era invece chiamato a risollevare una squadra ormai entrata in crisi, e composta da giovani promesse come Chiesa o Vlahovic, che però hanno vinto pochissimo nella loro carriera.

La Juventus è finalmente tornata competitiva

E c’era dunque bisogno in questo caso, di plasmare un gruppo non abituato a vincere per riportarla ai vertici del calcio italiano. Probabilmente nemmeno il tecnico toscano pensava che ci sarebbe voluto così tanto tempo affinché la Juventus tornasse competitiva.

Soltanto arrivato al suo terzo anno di questo secondo ciclo alla Continassa infatti, la squadra è tornata ad essere un avversario temibile per lo scudetto. La distanza in classifica con l’Inter è minima e per questo vincere il derby è fondamentale per i bianconeri.

Riccardo Calafiori

Riccardo Calafiori (ANSA) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli punta un difensore della Serie A: lo ha consigliato Barzagli

La Vecchia Signora può giocarsi le sue chance per il titolo, e di questo è ben cosciente anche il ds Giuntoli che infatti è già intervenuto nel mercato di Gennaio per migliorare la rosa a disposizione di Allegri. A Torino sono già arrivati Thiago Djalo e Alcaraz, ma Giuntoli è intenzionato anche a prendere un terzino.

E sembra che la scelta sia ricaduta su un difensore del nostro campionato, che gode della massima stima da parte di Barzagli. Stiamo parlando di Riccardo Calafiori del Bologna che in questa stagione sta letteralmente incantando tutti. Il calciatore sembra già pronto per una big, e adesso la Juventus sta facendo il possibile per trovare l’accordo economico con il club. E se davvero questo acquisto andasse a buon fine, potrebbero esserci tutte le premesse per ricreare una nuova BBC con Gatti e Bremer, ormai diventati due difensori di livello mondiale.