Arriva per togliere il posto a Chiesa | Giuntoli, il botto è passato inosservato: può prendere da subito la #10

Federico Chiesa su tutte le furie - Foto Lapresse + sito ufficiale della Juventus - Jmania.it
Federico Chiesa su tutte le furie – Foto Lapresse + sito ufficiale della Juventus – Jmania.it

Con un Federico Chiesa altalenante nelle prestazioni, la Juventus sta pensando a una nuova punta, Giuntoli punta a chiudere

La Juventus tra presente e futuro in questo mese di gennaio. Una società che sembra avere le idee chiare per tornare ai vertici non solo in Italia ma anche in Europa. Sul campo una squadra che sta lottando per lo Scudetto e che arriva a giocarsi lo scontro diretto contro l’Inter che si svolgerà domenica sera a San Siro con una sola sconfitta subita nella stagione in corso.

Un attacco rinvigorito dall’esplosione del talento turco Yildiz che sta contribuendo al ritrovato stato di forma di Dusan Vlahovic, mai così decisivo in fase realizzativo da quando si è trasferito a Torino.

Un po’ sottotono invece Federico Chiesa, con qualche acciacco fisico di troppo a minare uno spirito di sacrificio da grande giocatore e un attaccamento di maglia che ha sempre mostrato con i bianconeri.

Il centravanti cercherà di tornare al massimo della condizione nel periodo primaverile per poter dare il proprio contributo anche con la Nazionale italiana dopo essere stato trascinatore negli ultimi Europei vinti dagli azzurri.

La Juventus pensa al giovane attaccante del Borussia, Giuntoli lo sta monitorando

Cristiano Giuntoli ha fatto un tentativo nelle ultime ore di mercato per assicurarsi il giovane attaccante svizzero, classe 2006, Winsley Boteli, che milita nell’Under 19 del Borussia Monchengladbach. Una prima punta dinamica, capace di giocare anche come esterno offensivo, ha sia fisicità che qualità tecniche importanti.

Il contratto con i tedeschi scade a giugno 2025 e, se la prossima estate non dovesse esserci un rinnovo, i bianconeri potrebbero bussare di nuovo alle porte del Borussia con un’offerta che potrebbe, stavolta, avere un responso positivo.

Winsley Boteli con l'Under 19 del Borussia - Foto profilo Instagram del giocatore - Jmania.it
Winsley Boteli con l’Under 19 del Borussia – Foto profilo Instagram del giocatore – Jmania.it

Nuovi talenti pronti a crescere nella Juventus, Giuntoli pesca in Sud America e nell’Est Europa

Una Juventus che guarda sempre di più al futuro. Si sono aggregati alla Next Gen in Lega Pro nuovi innesti, pronti poi a essere inseriti in prima squadra e lanciati da mister Max Allegri come è avvenuto ai vari Nicolussi Caviglia, Yildiz, Miretti, Nicolò Fagioli e Iling Junior nell’ultimo anno.

Stiamo parlando di Pedro Felipe del Palmeiras, del 16enne Francisco Barido del Boca Juniors, mentre per la prossima stagione è stato già prenotato Vasilije Adzic, talento montenegrino classe 2006 acquistato dal Buducnost Podgorica.