Connect with us

Calciomercato Juventus

Abbiamo preso Alcaraz, tu non ci servi più | Deve trovarsi squadra in 24h: Allegri durissimo col gioiello

Published

on

Max Allegri indica chi verrà sostituito - Foto Lapresse - Jmania.it

Max Allegri indica chi verrà sostituito – Foto Lapresse – Jmania.it

Con l’arrivo di Alcaraz per il centrocampista non c’è più spazio, in poche ore deve cambiare squadra, Allegri è categorico sul non volerlo più in rosa

Cristiano Giuntoli sta per consegnare finalmente il centrocampista richiesto da Max Allegri in questa finestra invernale di mercato. Non sarà né Jack Bonaventura né Samardzic, i due nomi più caldi in entrata dell’ultima settimana per i bianconeri ma il giocatore arriva dalla Championship inglese e si tratta di Carlos Alcaraz, argentino classe 2002 in forza al Southampton.

Definito il prestito oneroso per quasi 4 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato per una cifra vicina ai 50 milioni. Il talento sa di doversi imporre nei prossimi mesi nello scacchiere tattico di Allegri per meritarsi il successivo e importante investimento della dirigenza juventina per ingaggiarlo a titolo definitivo.

Visite mediche effettuate a Londra e adesso la firma con la Juventus. L’omonimo del forte tennista spagnolo è arrivato in Inghilterra la scorsa stagione, non riuscendo a contribuire alla salvezza del suo club che è così retrocesso.

Come nel caso di Djalò, Giuntoli soffia un altro giocatore all’Inter. I nerazzurri lo seguivano da tempo. In questo campionato ha siglato tre reti in 23 presenze. Il Southampton è terzo in classifica, a meno uno dal secondo posto occupato dall’Ipswich e quindi dalla promozione diretta in Premier League.

Nonge deve andare via, ritorno alla Next Gen o prestito per lui

L’approdo in bianconero di Alcaraz toglie ufficialmente chance di trovare spazio in mezzo al campo di Allegri al giovane Nonge che aveva debuttato in prima squadra nella doppia sfida, prima di Coppa Italia e poi di campionato, contro la Salernitana a inizio gennaio.

Per il gioiellino la possibilità di decidere di tornare in Next Gen, provando a dare il proprio contributo alla salvezza in Lega Pro della squadra che naviga in cattive acque, o dovrà trovarsi una nuova sistemazione in queste ultime ore di trattative.

Nonge in campo con la Juventus - Foto dal profilo Instagram del giocatore - Jmania.it

Nonge in campo con la Juventus – Foto dal profilo Instagram del giocatore – Jmania.it

Alcaraz in campo già contro l’Inter? Allegri ci sta seriamente pensando

Con Alcaraz la Juventus ha adesso il centrocampista offensivo che mancava nel reparto mediano della rosa guidata da Max Allegri, chiamata a riconquistare la vetta della Serie A.

Non sappiamo se riuscirà a debuttare già domenica nello scontro diretto contro l’Inter ma il tecnico livornese è intenzionato a puntare molto sulla sua fantasia per scardinare le difese avversarie.