Arabia mi hai arricchito, ma ora me ne vado: Demiral torna in Serie A | Lotterà per la Champions

L’Arabia Saudita lo ha arricchito abbastanza, adesso è arrivato il momento di tornare in Europa: Demiral riabbraccia la Serie A
Da quasi due anni, precisamente dal 19 agosto del 2023, ha lasciato l’Europa e la Serie A per intraprendere una nuova carriera calcistica: quello che lo ha portato a giocare in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Ahli.
Una avventura che, appunto, potrebbe essere arrivata addirittura alla conclusione. In anticipo rispetto al contratto firmato due stagioni fa. Stiamo parlando di Merih Demiral, vecchia conoscenza della Serie A.
L’ex difensore di Sassuolo, Juventus ed Atalanta potrebbe seriamente ritornare in Italia dove stava giocando anche con una certa continuità. Poi gli è giunta una di quelle offerte che non si potevano assolutamente rifiutare.
Al momento giusto visto che, in quel periodo, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi avrebbe avuto più di qualche problema con il tecnico Gian Piero Gasperini.
Demiral verso il ritorno in Serie A, addio Arabia Saudita dopo soli due anni
Il suo trasferimento in Arabia Saudita non è passato inosservato ed ha fatto molto rumore. Soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio che attualmente percepisce con il club. Stiamo parlando di una cifra che si avvicina attorno ai 13 milioni di euro a stagione. Dopo essersi messo, quasi sicuramente, un bel po’ di soldi da parte il nazionale turco potrebbe seriamente pensare di ritornare a giocare in Europa. Ed anche ad alti livelli visto che le richieste, nei suoi confronti, di certo non mancano.
Sulle sue tracce potrebbe fiondarsi la Lazio che, in vista della prossima stagione, potrebbe contare su un esperto calciatore pronto ad andare a rinforzare il reparto difensivo. Stesso discorso vale anche per la Fiorentina che, già in passato, aveva mostrato qualche interesse nei suoi confronti. Alla fine, però, una vera e propria trattativa non c’è mai stata. Il problema, però, è sempre e solamente uno: quello legato al suo ricco e pesante ingaggio che non passa affatto inosservato.

Demiral verso il ritorno in Serie A, affare possibile in estate: le ultime
Le squadre interessate a Demiral, quasi sicuramente, la prossima stagione lotteranno per ottenere un posto alla prossima edizione della Champions League. Una competizione che il turco conosce molto bene.
Sia in Europa che in Arabia. Proprio con l’Al-Ahli visto che, pochi giorni fa, ha conquistato la Champions League asiatica. In estate, in ottica calciomercato estivo, potrebbero arrivare novità non indifferenti.