Annuncio commosso della società: si ritira dal calcio giocato | Ha giocato più di 50 partite in Serie A

Tifosi in lacrime (Fonte web) – Jmania.it

Serie A, la notizia era nell’aria da tempo ma adesso è ufficiale: il calciatore costretto al ritiro per problemi di salute.

Il campionato è terminato da qualche settimana ma la maggior parte dei club è ormai già proiettato al prossimo, a partire da un mercato estivo in cui la maggior parte delle big di Serie A, sono chiamate in un modo o nell’altro a rinforzarsi.

Il Napoli, dopo la vittoria del quarto scudetto, ha sorpreso tutti con l’ormai imminente arrivo di Kevin De Bruyne. Che un top player del genere, uno dei centrocampisti più forti e talentuosi degli ultimi quindici anni, possa scegliere di concludere la sua carriera ad alti livelli nel club campano, è l’ennesima dimostrazione di come il Napoli sia ormai una realtà europea.

E questo sarà solo l’inizio perchè se Conte alla fine ha scelto di rimanere, è proprio in virtù della promessa avuta dal suo presidente di fare un mercato importante e alzare ancora di più l’asticella nella prossima stagione.

L’Inter si trova invece in un momento di estrema difficoltà: l’addio di Inzaghi ha infatti sancito la fine di un ciclo che obbliga adesso la società a fare un mercato che sia in grado di rivitalizzare la squadra, soprattutto dopo la manita subita in finale di Champions League. Ma il vero problema resta al momento trovare il tecnico giusto per iniziare un nuovo ciclo.

Il Milan ha scelto di ripartire da Allegri e Modric

La decisione del Como di non liberare Fabregas mette infatti i nerazzurri in una posizione molto difficile perché non sembrano esserci al momento alternative davvero convincenti a Fabregas, e sia Chivu che Viera, vista la poca esperienza in panchina, sembrano due scommesse fin troppo azzardate.

Il Milan ha invece scelto di ripartire in modo importante ingaggiando Allegri in panchina e portando Modric in rossonero. Certo, il croato arriva a Milanello a 40 anni, ormai al tramonto della carriera, ma non bisogna dimenticare che il centrocampista lo scorso anno ha giocato 65 partite senza mai patire grossi infortuni.

Joan Gonzalez
Joan Gonzalez (Lapresse) – Jmania.it

Serie A, adesso è ufficiale: costretto a ritirarsi

Dovrà un mercato importante anche il Lecce che dopo aver ottenuto la salvezza per il rotto della cuffia, dovrà invece adesso puntare a una rosa che possa garantire maggior competitività a Giampaolo. Intanto, è purtroppo ufficiale il fatto che il club rinuncia definitivamente Joan Gonzalez.

Il calciatore era stato acquistato lo scorso anno, ma anche le ultime visite mediche hanno purtroppo confermato per lui un problema al cuore che gli impedisce di svolgere attività agonistica al punto che secondo alcune indiscrezioni, Gonzalez sarà costretto a mettere fine alla sua carriera.