Altro che Osimhen: la Juventus prende il miglior bomber in circolazione | Pagata la clausola

La Juventus proverà a ingaggiare uno dei bomber più prolifici d’Europa, ha stupito tutti con la sua media realizzativa
La Juventus ha conquistato la qualificazione alla prossima Champions League e può pianificare con maggiore tranquillità il proprio futuro. Gli introiti provenienti da questo traguardo e dalla partecipazione alla prima edizione del Mondiale per Club consentiranno a Cristiano Giuntoli di avere le disponibilità finanziarie per poter rinforzare l’organico bianconero.
Il direttore sportivo ha fatto sapere che i nuovi arrivi saranno pochi ma di grande livello, per alzare l’asticella e consentire al tecnico di potere puntare al vertice della classifica e a un buon cammino in campo internazionale.
Uno dei principali punti interrogativi è costituito dal ruolo di terminale offensivo, con Dusan Vlahovic che appare destinato a lasciare la Continassa, dato il contratto in scadenza il prossimo anno e la necessità di capitalizzare dalla sua cessione nella finestra di mercato di quest’estate.
Al posto del serbo, nell’ultimo periodo, si è parlato di Victor Osimhen, pronto per tornare a Napoli dopo aver trascinato il Galatasaray alla vittoria del campionato turco e fuori dal progetto dei partenopei. Il ds Giovanni Manna cercherà di cederlo a titolo definitivo, con una clausola rescissoria di 75 milioni che, però, è valida solo per l’estero.
Non solo Osimhen, la Juventus ha un piano B per rinforzare l’attacco
La Juventus ha messo nel mirino un altro bomber, autore di ben 39 reti nella Liga portoghese che hanno permesso allo
Sporting Lisbona di alzare due trofei, il campionato e la Coppa Nazionale, battendo i rivali del Benfica.
Lui è Viktor Gyokeres, che si è fatto notare anche nelle coppe europee, e che i lusitani non riusciranno a trattenere ancora, dati i suoi incredibili numeri.

La Juventus ha il prestigio per convincere la punta a firmare
Il centravanti svedese ha una clausola di 100 milioni ma, stando a quanto ha rivelato Fabrizio Romano, il costo del suo cartellino potrebbe scendere a circa 65, un prezzo in linea con la spesa che la Juventus vorrebbe fare per completare un tassello fondamentale nell’undici titolare.
La Juventus sa che la concorrenza sarà alta ma vuole concorrere per riuscire a mettere sotto contratto un fenomeno del gol, pronto a cimentarsi in un contesto ancora più competitivo rispetto al Portogallo.