Allegri: “Quando parlai io del Var mi attaccarono, ora si lamentano tutti”

Le parole di Massimiliano Allegri al termine di Cagliari-Juventus: il tecnico bianconero si è tolto qualche sassolino dalla scarpa parlando del Var

Massimiliano Allegri ha commentato quanto accaduto durante Cagliari-Juventus ai microfoni delle TV nel post partita. Il tecnico toscano è stato a lungo sottoposto a domande sugli episodi contestati dal Cagliari e sul Var: miglior occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa non poteva esserci. “Non parlo di arbitri – risponde secco a Sky Sport – . A Bergamo feci una considerazione sul Var, tutti mi attaccarono. Ora arrivano tutti piano piano, li aspetto al varco… L’altra sera hanno fatto polemica sul fallo di Khedira, andiamo a vedere anche i falli laterali ora… Gli arbitri sono bravi, il Var impareranno ad usarlo sugli episodi eclatanti”.

Concentrandosi sulla partita, il tecnico della Juventus fa i complimenti al Cagliari per la grande prestazione sfoderata.

“È stata una partita non semplice, su un campo più piccolo della norma di tre metri, devi trovare gli spazi. Eravamo poco reattivi sulle seconde palle, rischiavamo nel primo tempo perché Matuidi a sinistra faceva la punta e Alex Sandro alto. Gli episodi sono stati decisivi. Il Cagliari è stato molto bravo – prosegue – . Tecnicamente abbiamo fatto un buon primo tempo, facendoci però infilare su ripartenze sbagliate. Siamo alla dodicesima partita con 11 vittorie e gli obiettivi raggiunti. Stasera dovevamo vincere, anche se è stata una brutta partita”.

Peccato per gli infortuni di Dybala e Khedira: le condizioni più serie sembrano essere quelle dell’argentino.

“Khedira ha preso una botta in testa. Dybala lo valuteremo. Era in una situazione in campo aperto, stava facendo bene. È impossibile ora dire che ha – ha aggiunto a Premium – , per fortuna c’è la sosta, stava giocando una buona partita, è straordinario in quella posizione, vorrà dire che si riposerà più degli altri e arriverà fresco nel finale di stagione”.

Allegri e la sosta

Ora la sosta che consentirà ai calciatori, da contratto sindacale, di avere una settimana di riposo assoluto. Gli allenamenti riprenderanno il 15 gennaio in vista della sfida contro il Genoa del 22.

“Il calendario è così – conclude Allegri – , bisogna accettarlo, in questo momento riposarci ci fa bene, ci ritroveremo lunedì prossimo per poter ripartire e preparare il finale di stagione. E’ giusto che i giocatori si riposino”.