Connect with us

Calciomercato Juventus

Allegri ‘graziato’, dal mercato una grande notizia | Jolly fondamentale nel girone di ritorno

Published

on

Max Allegri/ fonte LaPresse- jmania.it

Importanti novità per il tecnico livornese, che potrà contare su un giocatore davvero molto importante in vista della seconda metà di stagione.

Il campionato della Juventus prosegue a gonfie vele. La Vecchia Signora è infatti sempre attaccata all’Inter, leader della classifica di Serie A, e non vuole demordere. Nonostante una rosa ben inferiore a quella dei rivali di sempre, il club torinese sta facendo molto bene, e contro ogni più rosea aspettativa si trova in piena lotta per il titolo.

Per proseguire in questo sogno però Max Allegri ha bisogno di qualche rinforzo. L’allenatore juventino infatti ha dovuto affrontare questa prima parte di stagione senza diversi elementi. Tra infortuni e squalifiche lunghe (vedi quelle di Fagioli e Pogba), il tecnico livornese ha dovuto arrangiarsi con gli uomini a sua disposizione. Ecco perché la società pare intenzionata a regalargli degli innesti in questa finestra di trasferimenti invernale.

E’ proprio dal mercato infatti che nelle ultime ore sono giunte delle importanti novità per il mister, che a quanto pare potrà contare su un jolly di grande rilievo nel girone di ritorno. Una notizia meravigliosa dunque per Allegri, che in questo modo proverà a continuare la rincorsa all’Inter per alzare lo scudetto.

Un colpo importante per la Juve

Nei giorni scorsi si è parlato tanto di una possibile cessione di Moise Kean a gennaio. Il centravanti della nazionale azzurra infatti sembrava essere nel mirino del Sassuolo, bisognoso di un bomber in grado di segnare gol pesanti in ottica salvezza. Questa possibilità però è saltata definitivamente nelle ultime ore, dopo le parole dell’amministratore delegato neroverde.

Giovanni Carnevali infatti ad una domanda se si sarebbe potuto prendere il classe 2000 in prestito dalla Juventus, ha risposto con un secco ”No no”, facendo così sfumare questa chance di mercato. In questo modo Max Allegri potrà tenersi stretto il proprio attaccante, il quale potrà risultare molto utile in alcuni frangenti durante la seconda parte della stagione.

Moise Kean/ fonte LaPresse- jmania.it

Kean, un buon avvio ma senza gol

Il ragazzo cresciuto nella primavera della Juventus al momento si trova ai box per un problema alla tibia, ma prima di questo infortunio aveva inanellato una serie di buone prestazioni, tanto che per un periodo aveva fatto accomodare in panchina anche Vlahovic.

Purtroppo per lui, anche a causa di tanta sfortuna, il gol in questa stagione non è ancora arrivato. Una volta guarito però Kean, che rimarrà a Torino, vorrà continuare a giocare bene e trovare il primo sigillo.