Connect with us

Calciomercato Juventus

Inter ammutolita, Giuntoli strappa l’accordo | Mossa lampo e acquisto immediato

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse – Jmania.it

Giuntoli supera l’Inter nella trattativa. Accordo con il giocatore immediato per lasciare dietro la concorrenza. 

Si prospetta un altro derby di mercato tra Juventus e Inter. Se la finestra estiva era stata caratterizzata da diversi botta e risposta tra le due milanesi, stavolta sono le strade di bianconeri e nerazzurri a incontrarsi. Entrambe le società lavorano infatti allo stesso obiettivo, ma la dirigenza torinese avrebbe un asso nella manica per accaparrarsi il giocatore.

Il nuovo innesto farebbe al caso di Allegri soprattutto per la sua duttilità tattica, e nel pieno della stagione significherebbe avere a disposizione un importante alternativa ai titolari. La volontà della dirigenza è quella di portare avanti la trattativa, già avviata, e concluderla entro la fine del mercato di gennaio, per giocare d’anticipo e superare l’Inter.

Anche i nerazzurri, in contatto con il calciatore, premono per una chiusura, ma in questo momento la Juventus è parsa nettamente avanti grazie al lavoro di Giuntoli. A darne notizia è stata in queste ore l’emittente Dazn, che ha fatto il punto sulla trattativa. Ecco tutti i possibili scenari e le strategie di Inter e Juventus per accaparrarsi il calciatore, due squadre in lotta in campionato ma anche sul mercato.

Tiago Djalo, la Juventus prova l’affondo a gennaio

La Juventus pare sempre più vicina all’acquisto di Tiago Djalo. Il difensore in forza al Lille non rinnoverà il contratto con i francesi ed è pronto a sbarcare in Italia. A Torino, verosimilmente, visto che come riporta Dazn la Juventus vorrebbe acquistarlo già a gennaio. Diversa la strategia dell’Inter, che aveva ricevuto l’ok dal giocatore. I nerazzurri avrebbero voluto ingaggiare a parametro zero il difensore alla fine di questa stagione.

Ma per effettuare il sorpasso sull’Inter, la Juventus si è decisa a mettere sul piatto anche 3,5 milioni di euro. In questo modo Allegri potrà abbracciare il suo nuovo centrale già a gennaio. Gli agenti del giocatore in questo momento stanno discutendo con la Juventus sul nuovo contratto.

Tiago Djalo

Tiago Djalo/ fonte AnsaFoto – Jmania.it

Tiago Djalo: i dettagli della trattativa

Ormai superata l’Inter, che aveva un accordo con il Lille per acquistare a parametro zero il calciatore a giugno, la Juventus si prepara ad accogliere il nuovo difensore. Tiago Djalo rappresenta un tassello importante per la difesa di Allegri, anche per il futuro, vista la nuova disposizione a tre. In casa Juve infatti la prossima stagione avverrà una rivoluzione sul mercato, ma i dirigenti per soffiare il portoghese all’Inter hanno deciso di anticipare anche questa operazione.

In queste ore si lavora a un contratto fino al 2028, mentre non è ancora noto quanto andrà a guadagnare Djalo in bianconero. Il giocatore si sarebbe convinto di recente ad accettare la destinazione Juve, e ad incidere secondo quanto riferito da Tuttosport sarebbe stata anche una telefonata di Timothy Weah.