Allegri, prima offerta dall’Arabia rifiutata: rilancio da 100 milioni

Prima offerta dall’Arabia rifiutata da Allegri, che però sta per riceverne un’altra al rialzo. Queste sono le ultime notizie sul fronte tecnico, con il livornese che aspetta di vedere gli sviluppi.

La situazione legata al futuro di Max Allegri tiene banco. Dopo la conferma del direttore generale Maurizio Scanavino degli scorsi giorni, la maxi offerta arrivata dall’Arabia Saudita ha cambiato le carte in tavola. Il livornese è in vacanza a Montecarlo ed è in contatto con gli emissari del club saudita sulla cui identità non ci sono ancora riscontri – dovrebbe essere l’Al Hilal. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con il tecnico che dovrebbe incontrare anche John Elkann per fare il punto. Intanto però arrivano indiscrezioni sulle cifre offerte.

Allegri, prima offerta dall’Arabia rifiutata: pronto il rilancio da 100 milioni

allegri arabia saudita panchina juve
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giornalista Luca Momblano ha rivelato le cifre offerte a Max Allegri da parte del club dell’Arabia Saudita. Una prima proposta è stata di un biennale con opzione per il terzo anno a 20 milioni di euro a stagione. Rispedita al mittente e subito riformulata al rialzo. Triennale da 30 milioni più un bonus alla firma da 10 milioni. Un totale da 100 milioni di euro in tre anni. Allegri darà la sua risposta nei prossimi giorni.

La situazione è in divenire ma all’interno del club ci sarebbero diversi malumori dopo la conferma pubblica da parte del dg Scanavino per il tecnico – come racconta Momblano. Alcuni membri dello staff lasceranno, come Bianco – farà il capo allenatore al Modena -, Padoin e Trombetta, mentre altri come il preparatore atletico Folletti starebbe pensando di fermarsi. Allegri avrebbe chiesto ad Andrea Barzagli di entrare nel suo staff ma la proposta sarebbe stata rifiutata. Ecco perché questi giorni saranno fondamentali. Un’uscita del tecnico potrebbe ribaltare completamente la situazione all’interno dello spogliatoio. Sempre che le indiscrezioni siano confermate.