Scamacca, la Juve non è in pole: sorpasso sull’attaccante

La Juve si allontana da Scamacca. L’attaccante del West Ham spinge per tornare in Italia, ma i bianconeri al momento sono defilati. E sembra ormai a un passo la definitiva chiusura dell’affare, con gli Hammers che sono disposti a cederlo in prestito.

Giornate di riflessioni in casa Juve. Prima di affondare il colpo sugli obiettivi, i bianconeri studiano varie opzioni in attesa di sviluppi. Con la questione Max Allegri che si è riaperta dopo la maxi offerta dall’Arabia Saudita, il club non ha ancora la certezza nemmeno su chi sarà l’allenatore. Anche se le linee guida dettate dalla società sono chiare e verranno seguite indipendentemente dal tecnico.

Mercato Juve, la Roma è in vantaggio per Scamacca: Tiago Pinto pronto a chiudere

scamacca juve mercato west ham roma
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Gianluca Scamacca è pronto a tornare alla Roma. Dopo una stagione deludente al West Ham – da gennaio solo due presenze in Conference League e con 8 reti totali fra tutte le competizioni – l’attaccante sta per sbarcare di nuovo in Serie A, nella squadra dove è cresciuto. Il classe ’99 è infatti un prodotto del vivaio giallorosso prima dell’avventura olandese al PSV e il successivo rientro in Italia al Sassuolo. In Inghilterra come detto non ha trovato il giusto spazio ed è pronto a rimettersi in gioco agli ordini di Josè Mourinho.

Secondo quanto riporta Sky Sport infatti Tiago Pinto è pronto a chiudere sulla base di un prestito, con il West Ham che sembra essersi convinto a cederlo a titolo temporaneo. Niente Juve per Scamacca dunque, anche perché i bianconeri lo hanno tenuto in considerazione solamente in ottica cessione di Dusan Vlahovic.