Agnelli membro dell’Esecutivo Uefa: è ufficiale

Andrea Agnelli entra ufficialmente nell’esecutivo dell’Uefa: sarà in carica per quattro anni, il numero uno della Juventus è anche presidente ECA

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, entra ufficialmente nell’Esecutivo Uefa. La nomina è stata ratificata oggi a Ginevra: un annuncio scontato dopo che il numero uno del club bianconero è stato eletto anche alla presidenza dell’ECA. Il mandato di Agnelli nell’esecutivo Uefa durerà quattro anni, come si legge nel comunicato ufficiale dell’Uefa:

“In quest’occasione, l’UEFA ha ratificato altresì la nomina a membro effettivo del Comitato Esecutivo di Ivan Gazidis, Chief Executive dell’Arsenal, e ha eletto il russo Alexey Sorokin come nuovo membro europeo del Consiglio FIFA per un mandato che durerà fino al 2021. Ratificata anche la nomina dei due membri indipendenti per la Commissione Governance e Compliance UEFA: José Juan Pintó Sala, avvocato spagnolo e arbitro del Tribunale di Arbitrato Sportivo (TAS), nonché Charles Deguara, Auditor General del National Audit Office di Malta”, si legge nella nota.

Sempre oggi, come riporta ‘Tuttosport’, sono stati ratificate le nomine dei 4 membri degli Organi per l’Amministrazione della Giustizia UEFA: Thomas Hollerer (Austria), Organo di Appello, Ivan Robba (Gibilterra), Edvinas Eimontas (Lituania) e Nebojša Ivkovi (Serbia), questi ultimi Ispettori Etica e Disciplina. Approvati anche cambiamenti agli Statuti Uefa, che avranno importanti effetti a livello rappresentativo.