È la reincarnazione di Vidal | E ha scelto la Juve di Thiago Motta: pronta la 23 di King Arthur

Arturo Vidal con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Arturo Vidal con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

In Serie A sta per sbarcare un nuovo Arturo Vidal, il centrocampista di qualità perfetto per rinforzare la mediana della Juventus

L’organico della Juventus sarà soggetto a modifiche sostanziali con il prossimo mercato estivo. Servirà anche allargare la rosa dato il quasi certo ritorno in Champions League e la partecipazione al primo Mondiale per club, previsto per giugno 2025. Maggiori impegni ravvicinati renderanno necessario fare affidamento a seconde linee che possano sostituire degnamente i titolari.

Il reparto che dovrà essere nettamente migliorato è il centrocampo, reo di non aver inciso in termini di apporto realizzativo in questo campionato e spesso farraginoso nel far circolare velocemente il pallone.

Dovrebbero andarsene Adrien Rabiot e Weston McKennie che non hanno ancora rinnovato il loro contratto, mentre ha deluso Manuel Locatelli, spesso relegato al ruolo di incursore.

Sarà come un nuovo acquisto il ritorno in campo di Fagioli, dopo un anno di squalifica per calcioscommesse, anche se dovrà essere testato il suo recupero. Poi, oltre agli obiettivi già enunciati per la mediana, si sta facendo avanti un possibile nuovo innesto.

Il nuovo nome per la mediana della Juventus, arriva dalla Bundesliga

Si tratta di Assan Ouedraogo, talento di proprietà dello Schalke 04. Nei mesi scorsi in Italia era stato seguito con interesse soprattutto da Milan e Juventus, mentre oggi la squadra di Serie A maggiormente in pressing sul giocatore è l’Atalanta, stando a quanto riporta Sky Sport Germania.

In questa stagione, nonostante un grave infortunio che ne ha condizionato il rendimento e la continuità, Ouedraogo ha messo insieme 15 presenze con 2 gol e 2 assist all’attivo.

Assan Ouedraogo con le giovanili della Nazionale tedesca - Foto ANSA - Jmania.it
Assan Ouedraogo con le giovanili della Nazionale tedesca – Foto ANSA – Jmania.it

Sulla scia di Vidal, il giovane Ouedraogo può fare bene a Torino

Le caratteristiche fisiche e tecniche ricordano Arturo Vidal, giocatore arrivato proprio dal campionato tedesco, all’epoca dal Leverkusen, per soli 10 milioni, e diventato tra i centrocampisti più completi e pericolosi d’Europa in un periodo d’oro per tutto il popolo juventuno.

Le speranze della dirigenza della Vecchia Signora sono quelle che possa seguire le sue orme, a meno che la Juventus riesca a battere l’accesa concorrenza per accaparrarsi le prestazioni del giovane talento tedesco. Non solo club italiani ma anche della Bundesliga, dal Lipsia al Bayern Monaco, e inglesi, tra cui il Manchester United, hanno messo nel mirino il centrocampista, che sarà tra gli oggetti del desiderio del mercato europeo di quest’estate.