“16 persone col posto fisso grazie a me”: CR7 cuore-buono, non firma con l’Al-Nassr se non le assumono I Lavoreranno a casa sua: mai più problemi di soldi

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, per rinnovare con il club arabo Cristiano Ronaldo ha avanzato una pretesa incredibile. Di cosa si tratta.

Se c’è una cosa che il Mondiale per Club ha dimostrato in modo inequivocabile è che Lionel Messi, per la maggior parte dei tifosi di tutto il mondo, resta ancora il calciatore più forte del pianeta.

Difficile spiegare altrimenti l’afflusso record registrato nelle partite giocata da Messi con l’Inter Miami, che dopo la storica vittoria sul Porto, la prima di una squadra americana contro un club europeo in una competizione ufficiale, si è dovuto arrendere al Psg di Luis Enrique.

Anche perché non parliamo certo di una competizione che ha riempito gli stadi, tutt’altro, con l’unica eccezione però delle partite giocate dalla Pulce. Per molti è sorprendente come l’argentino, nonostante sia andato a svernare in America, resti ancora per tifosi e anche calciatori, il più forte di tutti.

Ma d’altronde, è innegabile che lui e Cristiano Ronaldo hanno segnato un epoca a suon di gol e palloni d’oro, e nonostante l’avvento di nuovi fenomeni come Haland, Mbappe e Yamal, non sarà per nulla semplice creare una legacy simile alla loro.

Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita è diventato una leggenda

Cristiano Ronaldo ha dimostrato oltretutto in questi anni di non essere andato in Arabia Saudita semplicemente per staccare dal calcio che conta, considerato che il portoghese tiene ancora la media di un gol a partita ed è un punto di riferimento per l’Al – Nassr, il calciatore su cui ruota, anche tatticamente, l’intero progetto.

Il portoghese però ormai da diverso tempo è insoddisfatto perché il suo club non riesce a vincere il campionato, e continua ad avere delle lacune negli anni che ne minano la competitività. Una situazione che Ronaldo ha tollerato con sempre più fatica, fino ad arrivare allo scontro totale con la dirigenza, annunciando il suo addio dal club.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Lapresse) – Jmania.it

Ronaldo, cosa prevede il rinnovo firmato con l’Al-Nassr

A quel punto però il club arabo ha deciso di reagire, perchè non poteva in alcun modo perdere senza lottare un fenomeno del suo calibro e che oltretutto è il testimonial e volto di punta dell’intero campionato arabo.

E così, i dirigenti dell’Al-Nassr sono riusciti ad intavolare una trattativa molto lunga, che però ha infine convinto Ronaldo a restare, dato che tutte le richieste del portoghese sono state soddisfatte. Ma non solo perché nel nuovo contratto firmato, non solo CR7 diventa azionista del club ma avrà anche alle sue dipendenze ben sedici persone pagate dal club che lavoreranno solo per lui.