Yildiz? Bravino ma non ha abbastanza esperienza | Allegri, idee chiare sul futuro: lo manda via per prendere lui

Allegri e Yildiz
Allegri e Yildiz (ANSA) – Jmania.it

Allegri non sembra più convinto da Yildiz, e una sua cessione in estate non è più improbabile. Ecco chi potrebbe arrivare al suo posto.

Le dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza della Juventus sono arrivate un anno e mezzo fa come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nessuno infatti, riusciva a spiegarsi in quel momento, come fosse possibile che il presidente più vincente della storia dei bianconeri potessero lasciare il suo incarico, seguito da tutto il suo consiglio di amministrazione, in modo così repentino e improvviso.

Come si è scoperto in seguito, la decisione di Andrea Agnelli era in realtà obbligata, perché aveva ricevuto un avviso di garanzia che sarebbe divenuto di pubblico dominio qualche tempo dopo, nel momento in cui l’inchiesta Prisma condotta dalla magistratura di Torino è stata svelata dai giornali.

Spetterà a un tribunale stabilire se davvero Agnelli ha commesso gli illeciti sportivi di cui è accusato, di sicuro è davvero un peccato che a causa di questa storia, non gli possano essere riconosciuti pubblicamente dei meriti su alcuni progetti che ha avviato durante la sua presidenza, e che ancora oggi stanno aiutando la Juventus a valorizzarsi.

È stato ad esempio Agnelli a volere fortemente la creazione del progetto Juventus Next Gen, un innovativo vivaio per gli under 23, di cui si sono visti i frutti in queste due ultime stagioni. Allegri, a partire dallo scorso anno, ha iniziato a fare esordire tantissimi giovani provenienti dal vivaio, da Miretti, a Iling Junior fino a Soulé o Barrachenea.

Il rapporto tra Allegri e Yildiz

Quest’anno è toccato invece a Yildiz, che si è imposto rapidamente come il talento più luminoso delle giovanili bianconere, l’unico su cui Allegri sembra voler puntare davvero come futuro titolare della squadra.

Il tecnico livornese però è molto esigente e selettivo con i giovani, e con Yildiz non è mai stato particolarmente tenero. In fondo anche la scorsa stagione Allegri sembrava trattare Miretti da predestinato, salvo poi relegarlo gradualmente al ruolo di comprimario. La stessa cosa potrebbe forse accadere con Yildiz, visto anche che dopo un ottimo inizio, ha fornito delle prestazioni molto deludenti nelle ultime partite.

Michael Olise
Michael Olise (ANSA) – Jmania.it

Se Yildiz parte, Giuntoli ha già individuato il suo sostituto

Per questo, non sarebbe così improbabile che laddove arrivasse un’offerta importante per il turco, che permetterebbe alla Juventus di monetizzare un calciatore preso a zero, Giuntoli lo lasci partire, dato che la sua intenzione e continuare con Allegri anche il prossimo anno.

E sembra che se davvero si concretizzasse questa possibilità, il ds bianconero ha già il nome per sostituirlo. E si tratta di un altro giovane talento, il classe 2001 del Crystal Palace Michael Olise, che GIuntoli segue con attenzione ormai da mesi.