Connect with us

Calciomercato Serie A

‘Vuole tornare a tutti i costi’: il figliol prodigo si è deciso | Tifoseria spaccata a metà

Published

on

Paulo Dybala

Paulo Dybala (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore si è pentito della sua scelta e vuole fare ritorno nel club nel mercato di Gennaio. Tifosi indecisi, non tutti lo hanno perdonato.

Ha sorpreso tanti appassionati di calcio scoprire che nell’anno in cui Paulo Dybala, dopo la traumatica fine della sua esperienza alla Juventus, ha deciso di sbarcare a Roma, l’argentino avesse in realtà ricevuto un’offerta egualmente importante anche dalla Fiorentina di Rocco Commisso.

Una notizia che rende bene l’idea di quanto sia forte l’ambizione del patron della Fiorentina nel riportare la squadra ai vertici del calcio italiano. Il progetto di Commisso però in quel momento era agli inizi, ed era dunque naturale che alla fine la Joya accettasse l’offerta della famiglia Friedkin, per potersi subito misurare in un contesto più competitivo, con una squadra che aveva vinto la Conference League l’anno prima.

E la scelta si è rivelata vincente per la sua carriera, perchè dopo l’ultimo anno in chiaroscuro con la Juventus, Dybala a Roma è invece rinato, diventando fin da subito il vero epicentro tecnico della squadra.

Purtroppo i continui infortuni fisici ne stanno influenzando il rendimento e Mourinho è troppo spesso costretto a dover rinunciare al suo miglior calciatore.

La Roma è costretta a fare a meno di Dybala sempre più spesso

Non bisogna infatti dimenticare che lo Special One ha sempre elogiato l’argentino, definendolo un giocatore che ha un rapporto e una confidenza con il pallone diversa da tutti gli altri calciatori della Roma.

E purtroppo l’assenza di Dybala si sta facendo sentire in campionato, dove la Roma fatica ancora e commette troppi passi falsi. Al momento è difficile capire se davvero la squadra di Mourinho riuscirà ad entrare nelle prime quattro e ottenere un posto per la prossima Champions League.

Matic

Matic (ANSA) – Jmania.it

Roma, a Gennaio un clamoroso ritorno

Sicuramente, visti i numerosi infortuni con cui ha dovuto fare i conti il tecnico portoghese, se la Roma vuole davvero puntare ad un piazzamento in Champions League dovrà intervenire sul mercato in modo deciso. In questi giorni si sta facendo il nome di Bonucci, molto stimato da Mourinho, che potrebbe arrivare per sostituire Smalling, ancora fuori per infortunio. E ci potrebbe poi essere un clamoroso ritorno nella Capitale.

Mourinho infatti non aveva nascosto il suo disappunto per la decisione di Matic di lasciare Trigoria e unirsi in questa stagione al Rennes. Il problema è che in Francia le cose non stanno andando come previsto, al punto che sembra che il calciatore abbia chiesto la cessione e la Roma stia valutando un suo ritorno in squadra nel mercato di Gennaio.