Capolavoro Commisso, lo strappa alla Juve con una mossa | Offerta lampo e accordo raggiunto

Rocco Commisso
Rocco Commisso (ANSA) – Jmania.it

Commisso ha realizzato un vero e proprio capolavoro, e con una mossa ha sorpresa ha strappato il calciatore alla Juventus.

Ha sorpreso tanti amanti del calcio l’indiscrezione pubblicata nei giorni scorsi secondo cui Paulo Dybala, nella stagione in cui ha vissuto il traumatico divorzio con la Juventus per poi finire alla Roma, aveva ricevuto un’offerta molto importante di ingaggio dalla Fiorentina.

Una notizia che rende bene l’idea di quanto fosse già ambizioso due anni fa il piano di Rocco Commisso, e forse anche la sua reale intenzione di voler riportare Firenze ai vertici del calcio, come d’altronde ha sempre dichiarato.

In quel momento il nuovo progetto dei Viola inaugurato da Commisso era però all’inizio, ed era quasi inevitabili che la Joya non più giovanissimo oltretutto, finisse infine per scegliere la sfida a Roma a fianco di Josè Mourinho, che lo ha difatti portato a disputare una finale di Europa League.

Forse, se quell’offerta fosse arrivata in questo calciomercato, Dybala avrebbe riflettuto sicuramente di più sulla possibilità di andare a Firenze, perché finalmente i Viola, dopo anni molto difficili, stanno lentamente tornando ad essere una realtà molto importante del nostro calcio. E il merito è in primo luogo di Rocco Commisso, che sta mantenendo il patto che aveva fatto con la città nel momento in cui aveva deciso di acquistare il club.

I meriti di Italiano nella grande stagione della Fiorentina

La scelta di Italiano ha sicuramente permesso di velocizzare questo processo, perché dopo qualche difficoltà iniziale, l’allenatore italiano è riuscito a costruire una squadra molto bella da vedere, ma anche competitiva.

Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, dopo aver superato una prima parte di stagione molto difficile, Italiano è riuscito a trascinare i Viola a disputare due finali, Coppa Italia e Conference, come non accadeva da oltre un decennio in città. La Fiorentina è dunque proiettata in un percorso molto virtuoso, e la sensazione è che nei prossimi anni troveremo una squadra in grado di lottare per un posto in Champions League ogni stagione.

Arthur
Arthur (ANSA) – Jmania.it

Commisso ha deciso, lo porta via dalla Juventus

E questo anche perché la società si è dimostrata molto ambiziosa anche negli acquisti, e quest’anno ad esempio Italiano ha finalmente trovato in Arthur il suo regista ideale. Il rendimento del brasiliano ha sorpreso tutti per continuità, al punto che sembra che la Fiorentina sia adesso seriamente intenzionata ad acquistare a titolo definitivo il calciatore.

Il diritto di riscatto è infatti fissato a venti milioni, una cifra che, vista l’importanza che Arthur sta lentamente assumendo nel club, potrebbe essere considerata sostenibile da Commisso che potrebbe così regalare alla città una grande campione come il brasiliano a titolo definitivo.