“Voglio la Roma, voglio Gasp, fatemi tornare”: il Nazionale esce allo scoperto e sogna l’Olimpico I Massara studia il colpo, ma a una condizione

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Il mercato della Roma s’infiamma: il nazionale esce allo scoperto, vuole tornare ad essere allenato da Gasperini a tutti i costi.

È arrivata quasi a sorpresa la nomina di Gian Piero Gasperini come nuovo tecnico della Roma. Sarà lui dunque a succedere a Ranieri che, come d’accordo con i Friedkin, è diventato in questi giorni il nuovo senior advisor dei giallorossi.

Ed è stato proprio Ranieri a spingere fortemente per avere Gasperini in panchina, una volta che era diventato chiaro che la sua avventura con la Dea stava giungendo a conclusione. Nessuno però si aspettava che l’allenatore italiano potesse scegliere i giallorossi.

Su di lui c’era infatti da tempo l’interesse della Juventus che lo aveva identificato come il profilo perfetto per far uscire il club dalla crisi dopo la disastrosa parentesi vissuta con Thiago Motta. Ed effettivamente, prima di decidere di confermare Tudor, i bianconeri avevano fatto un tentativo con Gasperini. ma l’ormai ex tecnico della Dea, come ha anche accennato nella sua conferenza stampa di presentazione, non è stato convinto dal progetto che gli è stato presentato da Elkann.

Evidentemente, Gasperini ha trovato molte rassicurazione, sia sul mercato che sulla gestione dell’intero progetto sportivo, dai Friedkin, e ha deciso così di accettare l’offerta della Roma, conscio anche di trovarsi a guidare una delle tifoserie più emozionali e calde d’Italia.

La nuova Roma di Gasperini

Per i tifosi naturalmente, era la miglior scelta possibile, visti i suoi incredibili nove anni alla guida della Dea, che gli hanno regalato un posto molto importante all’interno del calcio italiano.

Dovrà però adesso essere brava la società e Ranieri nell’assecondare il loro nuovo tecnico sul mercato, se davvero si vuole puntare a far tornare subito i giallorossi competitivi a partire da questa stagione. Il calciomercato è appena iniziato, e sembra che Gasperini abbia già le idee chiare su come rinforzare il centrocampo, e abbia indicato alla società una vecchia conoscenza della Serie A, un calciatore che è esploso sotto la sua gestione e che negli anni scorsi è andato a svernare in Arabia Saudita.

Frank Kessie
Frank Kessie (Lapresse) – Jmania.it

Il nazionale esce alla scoperto: vuole tornare da Gasperini

Il sogno della Roma è infatti quello di riportare Kessie in Italia. Un’operazione però tutt’altro che semplice principalmente per due motivi. Il primo è naturalmente legato all’ingaggio, perché l’ivoriano dovrebbe abbassare notevolmente le sue pretese economiche. La seconda incognita riguarda invece le condizioni fisiche di Kessie.

C’è infatti qualche dubbio che dopo anni in un campionato minore, possa di nuovo adattarsi al calcio ultra intenso di Gasperini. La Roma però sta facendo di tutto per capire se ci siano i presupposti per portare a termine una trattativa che nei prossimi giorni, entrerà nel vivo.