Vlahovic, ma quale Napoli, ma quale Turchia: Allegri in pole, ma Tare deve spalmare i 12 (di ingaggio)

Dusan Vlahovic e Igor Tudor - Foto Lapresse - Jmania.it
Dusan Vlahovic e Igor Tudor – Foto Lapresse – Jmania.it

Vlahovic resta un obiettivo concreto del Milan ma la dirigenza rossonera deve limare l’ingaggio elevato del centravanti

Dusan Vlahovic è sul mercato, con la Juventus che sta cercando di cederlo per poi ingaggiare una punta che possa garantire un bottino realizzativo maggiore rispetto a quello avuto dal serbo durante la sua permanenza a Torino. Ci si attendeva una consacrazione che non è mai arrivata, con l’illusione che il gioco di Thiago Motta potesse valorizzarlo di più rispetto a quello di Allegri.

E proprio il tecnico livornese, tornato sulla panchina del Milan, avrebbe chiesto alla dirigenza rossonera di mettere sotto contratto l’attaccante che ha già allenato in bianconero.

Il reparto offensivo del Milan ha visto la partenza di Luka Jovic e di Tammy Abraham, con la necessità di trovare un centravanti che possa alternarsi con Gimenez, investimento oneroso del club nel mese di gennaio e in cerca di riscatto dopo i primi sei mesi in Italia tra luci e ombre.

La Repubblica parla di una Juventus che sarebbe disposta a scendere fino a 25 milioni per il costo del cartellino di Dusan, una cifra che impedirebbe una minusvalenza.

Cosa complica la trattativa tra il Milan e Vlahovic

Il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio elevato che percepisce Vlahovic, pari a 12 milioni, con il contratto in scadenza l’anno prossimo e il concreto rischio di perderlo a zero nel caso di mancata cessione e mancato rinnovo.

Igli Tare ha fatto sapere che il Milan è disposto a offrire la metà dello stipendio attuale. Un’ipotesi che non entusiasma Vlahovic che ha già rifiutato il Fenerbache e alcuni club arabi, disposti a proporli un ingaggio superiore.

Dusan Vlahovic si riscalda - Foto Lapresse - Jmania.it
Dusan Vlahovic si riscalda – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Milan è il club che sta mostrando maggiore interesse nei confronti di Dusan

Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Napoli, che ha messo in pausa Lorenzo Lucca, individuato come comprimario di Romelu Lukaku, ma è il Milan che sembra essere la pista più probabile, a pochi giorni dall’inizio della sessione estiva.

Più defilata, resta, l’ipotesi di una permanenza di Dusan alla Continassa, con Igor Tudor che ha dato la sua disponibilità, anche se potrebbe essere considerato come una seconda linea. Ciò che è certo è che Vlahovic sarà uno dei nomi più caldi dell’estate di calciomercato in serie A, con il suo futuro che potrebbe essere deciso negli ultimi giorni di trattative.