Vieni da noi, sappiamo combinare più di 3 passaggi | Milan, scippato l’obiettivo juventino: a centrocampo arriva un top

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Con una mossa di mercato a sorpresa, il Milan è riuscito ad anticipare la Juventus e a “rubargli” un obiettivo di mercato.

Sarà davvero Antonio Conte il prossimo allenatore del Milan? La notizia è stata rilanciata qualche mese fa dal celebre giornalista sportivo Luca Momblano, che ha dichiarato che esiste già un accordo verbale tra il tecnico leccese e la proprietà rossonera.

Al punto che, ha raccontato Momblano nello scoop pubblicato due mesi fa, il tecnico leccese sta già ragionando sul prossimo calciomercato estivo, indicando i profili che possono a suo parere migliorare la rosa che avrà a disposizione.

Dichiarazioni che però stridono con le recenti dichiarazioni dell’ad del Milan Furlani, che hanno lasciato chiaramente intendere come l’intenzione della proprietà sia invece quella di continuare il percorso con Pioli. Il tecnico italiano non è mai stato così criticato come in questa stagione.

Un astio anche difficile da spiegare, perché anche in questa stagione il Milan sta rendendo secondo le aspettative. Non bisogna infatti dimenticare che i rossoneri occupano la seconda posizione in campionato, e fin dall’inizio della stagione la qualificazione in Champions League, e dunque ottenere un posto tra le prime quattro, non è mai stata in discussione.

Milan, gli obiettivi del prossimo calciomercato estivo

C’è sicuramente il rimpianto della Champions League. Una delusione inevitabile, per una squadra che lo scorso anno era riuscita a raggiungere la semifinale della competizione più ambita, e che in questa stagione è stata invece eliminata ai gironi.

In ogni caso, che la prossima stagione ci sia Conte o Pioli al comando della squadra, l’unica certezza è che il Milan dovrà agire con decisione nel calciomercato estivo. La squadra è stata rivoluzione nella scorsa estate, e dunque ci sarà semplicemente bisogno di aggiungere soltanto alcuni tasselli, che però sono fondamentali per migliorare la rosa.

Fofana
Fofana (ANSA) – Jmania.it

I rossoneri pronti al grande colpo a centrocampo

A partire dalla ricerca di un vero sostituto di Giroud, il cui minutaggio, vista anche la sua età, è stato troppo ampio in questa stagione, proprio a causa del fatto che in panchina non esisteva una vera alternativa nel suo ruolo. Ma oltre all’attacco serve anche un mediano di rottura, perché kessie non è mai stato davvero sostituito.

E sembra che la scelta della dirigenza rossonera sia ricaduta su Youssouf Fofana del Monaco, il cui cartellino viene valutato dal club francese intorno ai trenta milioni. Le trattative sembrano essere già iniziate, e i rossoneri faranno di tutto per far sbarcare il calciatore a Milanello questa estate.